Revisione Pompa benzina IE

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Offline haiede

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #30 il: Gennaio 09, 2015, 09:50:49 pm »
"... adoro il profumo del napalm di prima mattina..."

...................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihi................. >:D [:ouch] [:color]
 [:hello]
Dodo

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Offline ado

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #31 il: Gennaio 09, 2015, 10:06:25 pm »
domani la bambolina farà da cavia alle "pompe" byConius, la cosa che mi fa incazzare e che in questi cinque anni di pompe a due vie, ho sempre salvato l'attacco elettrico orrrriggginale, ma mi sa che dovrò modificarlo perchè come detto da "Archimede 2 la vendetta".... ;D ;D, la seconda pompa revisionata by Cronio ha i poli invertiti, e siccome l'innesto è obbligato dovrò segarlo....... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline MAMBO

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #32 il: Gennaio 10, 2015, 07:49:52 am »
Altro che l'Etna... ci penserà Cronio ad affondare la Sicilia............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D ;D [:hello]
STEFANO

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Offline Gianluca

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #33 il: Gennaio 10, 2015, 10:14:58 am »
Altro che l'Etna... ci penserà Cronio ad affondare la Sicilia............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D ;D [:hello]

Ma non l'affonderanno mica, al limite la riscaldano  ;D ;D

Battute e scaramantici gesti a parte, anche io mi fiderei di Cronio  :) Però in questo momento è meglio se le prime prove vengono fatte a Palemmo.  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline IDcronio

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #34 il: Gennaio 10, 2015, 10:48:56 am »
Ma non l'affonderanno mica, al limite la riscaldano  ;D ;D

Battute e scaramantici gesti a parte, anche io mi fiderei di Cronio  :) Però in questo momento è meglio se le prime prove vengono fatte a Palemmo.  ;D

 ;D..mi viene da fare un'altra battuta ma sarebbe di pessimo gusto visti i tempi che corrono. Invece brutte notizie da ado che ieri è venuto a prendersi la pompa di cui al video sopra (che come potete vedere raggiunge i 3,8 bar mentre la pressione di esercizio non supera i 2 bar e, dico io, sarebbe dovuta già "schioppare" [:D]) pompa dicevo che ado riferisce: non fungere.. [V]


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Offline Gianluca

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #35 il: Gennaio 10, 2015, 11:30:50 am »
...pompa dicevo che ado riferisce: non fungere.. [V]

L'avrà fatta benzina il "ragazzo" ?  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline haiede

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #36 il: Gennaio 11, 2015, 02:53:37 pm »
;D..mi viene da fare un'altra battuta ma sarebbe di pessimo gusto visti i tempi che corrono. Invece brutte notizie da ado che ieri è venuto a prendersi la pompa di cui al video sopra (che come potete vedere raggiunge i 3,8 bar mentre la pressione di esercizio non supera i 2 bar e, dico io, sarebbe dovuta già "schioppare" [:D]) pompa dicevo che ado riferisce: non fungere.. [V]



Splendido.........pompa a rulli: portata= pari al volume in cc di ciascuna sede rullino "aperta" + numero di rullini per ogni rivoluzione...........pressione= numero di rivoluzioni della ruota a rullini nell'unità di tempo.........efficienza: precisione di accoppiamento meccanico del complesso rullini con la camere nella quale lavorano.

Quindi se è chiaro il concetto, ne ricaviamo che: l'usura meccanica della pompa (il notevole rognamento che si sente nel video e che ti dice che i rullini vengono proiettati nella gola di lavoro anzichè essere "guidati") fa si che pur raggiungendo un pò di pressione favorita dal corto tubo e dalla castrazione in uscita data dal manometro..........non sia poi cosi quando oltre alla pressione chiedi anche portata costante perchè c'e consumo da parte dell'impianto, in questo caso il fatto di non riuscire a trattenere benzina nelle cave, fa si che non riesca a mandarne abbastanza ad ogni giro.........la pressione scende inesorabilmente.............se non alimenti la rampa almeno a 3 bar costanti il delta-P non basta a far funzionare la regolazione meccanica di pressione e, se tale salto è troppo basso e spalanchi il regolatore, le ondulazioni di pressione date dai picchi degli iniettori si ripercuotono all'indietro sulla rampa appunto sbilanciando la regolarità di flusso.........sulla base dell'incazzatura per il lavoro buttato (pompa che non va [o:o:]) e di quanto l'ingnorantissimo (io) ha esposto decidi tu se non fosse stato meglio andare a mangiare un bel gelato al pistacchio oppure no! [:ohoh] [:color]...................ciao!!!
 [:hello]

Ps: messaggio in codice..........Sfissero anche se il post si presta, evita paragono sconci ........... tanto son venuti già in mente anche a me ma ho fatto il possibile per non servirli su di un piatto d'argento! [:ohoh] [:color]
Dodo

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Offline IDcronio

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #37 il: Gennaio 11, 2015, 03:10:38 pm »
Splendido.........pompa a rulli: portata= pari al volume in cc di ciascuna sede rullino "aperta" + numero di rullini per ogni rivoluzione...........pressione= numero di rivoluzioni della ruota a rullini nell'unità di tempo.........efficienza: precisione di accoppiamento meccanico del complesso rullini con la camere nella quale lavorano.

Quindi se è chiaro il concetto, ne ricaviamo che: l'usura meccanica della pompa (il notevole rognamento che si sente nel video e che ti dice che i rullini vengono proiettati nella gola di lavoro anzichè essere "guidati") fa si che pur raggiungendo un pò di pressione favorita dal corto tubo e dalla castrazione in uscita data dal manometro..........non sia poi cosi quando oltre alla pressione chiedi anche portata costante perchè c'e consumo da parte dell'impianto, in questo caso il fatto di non riuscire a trattenere benzina nelle cave, fa si che non riesca a mandarne abbastanza ad ogni giro.........la pressione scende inesorabilmente.............se non alimenti la rampa almeno a 3 bar costanti il delta-P non basta a far funzionare la regolazione meccanica di pressione e, se tale salto è troppo basso e spalanchi il regolatore, le ondulazioni di pressione date dai picchi degli iniettori si ripercuotono all'indietro sulla rampa appunto sbilanciando la regolarità di flusso.........sulla base dell'incazzatura per il lavoro buttato (pompa che non va [o:o:]) e di quanto l'ingnorantissimo (io) ha esposto decidi tu se non fosse stato meglio andare a mangiare un bel gelato al pistacchio oppure no! [:ohoh] [:color]...................ciao!!!
 [:hello]

Ps: messaggio in codice..........Sfissero anche se il post si presta, evita paragono sconci ........... tanto son venuti già in mente anche a me ma ho fatto il possibile per non servirli su di un piatto d'argento! [:ohoh] [:color]

Davide ciao, mettiamo da parte il fatto che la pompa di cui sopra (si, ancora quella) funziona perfettamente, provata questa mattina al "banco" e sulla mia 23, io ho avuto modo di provare agli alti regimi quella precedentemente revisionata e oltre a non sentirne quasi il rumore (il video inganna) risulta comunque molto meno rumorosa di quella a 2 vie anche al minimo, ado può testimoniare (lo sapete, dopo il 41 bis ha deciso di collaborare.. [:D]) In'oltre tu ormai dovresti conoscermi, il gelato lo mangio lo stesso ma prima voglio togliermi quella curiosità che non m i fa stare dentro la mia brutta pelle. Le pompe funzionano credimi sulla parola almeno, niente bollicine in aspirazione come succede con le due vie e regolarità di pressione, in marcia? presto lo sapremo. [;)] [:hello]

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Offline haiede

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #38 il: Gennaio 11, 2015, 03:58:27 pm »
Davide ciao, mettiamo da parte il fatto che la pompa di cui sopra (si, ancora quella) funziona perfettamente, provata questa mattina al "banco" e sulla mia 23, io ho avuto modo di provare agli alti regimi quella precedentemente revisionata e oltre a non sentirne quasi il rumore (il video inganna) risulta comunque molto meno rumorosa di quella a 2 vie anche al minimo, ado può testimoniare (lo sapete, dopo il 41 bis ha deciso di collaborare.. [:D]) In'oltre tu ormai dovresti conoscermi, il gelato lo mangio lo stesso ma prima voglio togliermi quella curiosità che non m i fa stare dentro la mia brutta pelle. Le pompe funzionano credimi sulla parola almeno, niente bollicine in aspirazione come succede con le due vie e regolarità di pressione, in marcia? presto lo sapremo. [;)] [:hello]

Ti credo sulla parola...........verò però che se scegli quella giusta e con qualche accorgimento funzionano regolarmente anche le 2 vie......la cavitazione locale in uscita alla pompa è conseguenza del suo "strozzamento": qualunque pompa a pistoni,rotativa a lamine se non eroga ma la chiudi su se stessa va in cavitazione con rumori e/o danni.............solo i circolatori di raffreddamento (che non sono delle pompe appunto.......il tipico esempio è la pompa acqua motore) riescono a funzionare anche "strozzati" senza anomalie particolari.........ma hanno pressione pressochè nulla e ridottissima prevalenza.
 [:hello]
Dodo

Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #39 il: Gennaio 11, 2015, 08:06:50 pm »
Ado ha provato a far lavorare la pompa col Sintoflon?  ;D
 [:hello]

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Offline ado

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #40 il: Gennaio 11, 2015, 09:30:04 pm »
Ado ha provato a far lavorare la pompa col Sintoflon?  ;D
 [:hello]
ecco dove sta il problema, lo metterò pure li, alla vostra facciazza.......... >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline IDcronio

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #41 il: Gennaio 12, 2015, 08:40:06 am »
Ti credo sulla parola...........verò però che se scegli quella giusta e con qualche accorgimento funzionano regolarmente anche le 2 vie......la cavitazione locale in uscita alla pompa è conseguenza del suo "strozzamento": qualunque pompa a pistoni,rotativa a lamine se non eroga ma la chiudi su se stessa va in cavitazione con rumori e/o danni.............solo i circolatori di raffreddamento (che non sono delle pompe appunto.......il tipico esempio è la pompa acqua motore) riescono a funzionare anche "strozzati" senza anomalie particolari.........ma hanno pressione pressochè nulla e ridottissima prevalenza.
 [:hello]

 [:inch] ..non si finisce mai di imparare. [:hello]

Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #42 il: Gennaio 12, 2015, 01:16:50 pm »
ecco dove sta il problema, lo metterò pure li, alla vostra facciazza.......... >:D >:D >:D
[(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)]
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Offline ado

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Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #43 il: Gennaio 13, 2015, 07:40:19 pm »
montata la pompa by Cronius al 99%, adesso ho una  piccolissima  percentuale di lavori sulla revisione della stessa......... ;D ;D

risolto un piccolo problema di mandata, eccone presentarsene subito un altro!

Collegati tutti i tubi e invertiti i poli di alimentazione elettrica, provo ad avviare la bambolona, alla seconda ricarica della tubazione, zac si avvia senza alcun tentennamento, tenuta in moto circa dieci  minuti nessun anomalia, quindi si decide di posizionare la pompa nel suo supporto ed ecco presentarsi l'altro problema, nn appena appoggiata al supporto di lamiera va in corto, perchè avendo la pompa i poli invertiti, la cassa della stessa ora risulta positiva.

Decido di continuare il montaggio, isolando il corpo pompa con una striscia di camera d'aria di motorino che aderisce perfettamente riposizionata dentro il longherone, montato il coprilongherone, si va in prova!!


Funzionamento regolarissimo senza più alcun tentennamento ne in accelerazione e ne in rilascio come capitava spesso, e becchia più pronto e silenzioso ai bassi regìmi, ma aimè nn lo stesso agli alti.......... ;D ;D comunque per un attimo son riuscito a spingerla sino a 180.......... >:D >:D

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.