CitroMuseum à Castellane

• 50 Risposte
  • 14107 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: CitroMuseum à Castellane
« Risposta #45 il: Febbraio 05, 2015, 09:02:55 pm »
No, tutte le cromature, sulle prime DS, fino al '57, sono........ cromate (paraurti, coppe, gocciolatoi, profili vari, maniglie ecc.)
L'inox arrivò solo dopo.
L'alluminio invece è prerogativa delle ID fino al '62, poi si convertirono all'inox con l'avvento del nuovo muso con i rostri.
Ciao,
Emanuele

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #46 il: Febbraio 05, 2015, 09:33:16 pm »
questa Ds19 e' una delle ultime prodotte nell'anno modello '56. sul sito di citrothello trovi il censimento delle '56 sopravvissute. questa ha ancira tutte le particilarita' delle prime con in piu'
i fari anteriori americani ed il contachilometri in miglia.
ciao, emanuele

scusa l'ignoranza Emanuele, ma cos' hanno di diverso  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #47 il: Febbraio 06, 2015, 07:39:09 pm »
ciao, i fari negli usa erano "sealed beam", se si scrive cosi'! cioe' con lampada non sostituibile. se guardi bene si vede la doppia cornice cromata, quella esterna e' quella originale, quella interna e' quella del faro Usa.
ciao, emanuele

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #48 il: Febbraio 06, 2015, 08:28:40 pm »
No, tutte le cromature, sulle prime DS, fino al '57, sono........ cromate (paraurti, coppe, gocciolatoi, profili vari, maniglie ecc.)
L'inox arrivò solo dopo.
L'alluminio invece è prerogativa delle ID fino al '62, poi si convertirono all'inox con l'avvento del nuovo muso con i rostri.
Ciao,
Emanuele

appunto...vedendo le foto ed i paraurti arrugginiti di sicuro non è ne alluminio ne inox, come dicevo, ma qualcosa di ferroso che in origine era cromato e poi la cromatura è andata via..
io credevo che non fossero mai stati prodotti paraurti di questo tipo. [:inch]
Qualche citroën.....

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #49 il: Febbraio 06, 2015, 09:29:09 pm »
ciao, i fari negli usa erano "sealed beam", se si scrive cosi'! cioe' con lampada non sostituibile. se guardi bene si vede la doppia cornice cromata, quella esterna e' quella originale, quella interna e' quella del faro Usa.
ciao, emanuele

ah ok, capito  [:I]  grasssssssie Emanuele e "benvenuto nel forum".......................era ora  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #50 il: Febbraio 07, 2015, 07:23:36 am »
appunto...vedendo le foto ed i paraurti arrugginiti di sicuro non è ne alluminio ne inox, come dicevo, ma qualcosa di ferroso che in origine era cromato e poi la cromatura è andata via..
io credevo che non fossero mai stati prodotti paraurti di questo tipo. [:inch]

Tutte le DS prima serie avevano il paraurti posteriore in  acciaio cromato differente anche come forma da quelli inox piu' recenti
Le primissime, non mi ricordo fino a che  anno, avevano in acciaio cromato anche quello anteriore diverso come forma anche esso, poi sostituito con quello inox piu' simile a quello degli anni successivi

D   [:hello]