Calendario 2015 DS Prestige

• 88 Risposte
  • 17628 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Calendario 2015 DS Prestige
« Risposta #75 il: Dicembre 30, 2014, 07:52:00 pm »
Rimettiamo il campanile al centro del paese.
I pannelli facevano, e fanno, decisamente cagare.
Non siamo disposti ad ammetterlo per il solo motivo che all'epoca sono riusciti a far peggio con la CX.
Quindi ci sembra che non facciano schifo.
Ma credo che quasi nessun'altra auto abbia dei pannelli così ... disgraziati.
Vedo auto d'epoca ogni giorno. Coeve alla DS e di rango anche inferiore.
Ma i pannelli porta sono arrivati ai giorni nostri in condizioni migliori dei quelli DS

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #76 il: Dicembre 30, 2014, 08:35:41 pm »
guada, mi sto ritrovando spesso ultimamente a dar ragione a 'sto toscanaccio e mi sa che mi devo preoccupare ;D comunque...ANCHE questa volta sottoscrivo a pieno quello che ha detto Gianluca.
A gianlu'....non te la prendere..questi non son mai saliti su una daimler o su una jaguar... so' aretini, li le auto lussuose non son mai arrivate..vedono 2 pannelli porta di cartone rivestiti di pelle di bassa lega e gli luccicano gli occhi eheheh
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

......mi viene da ridere se penso alle Bentley, RR,Ferrari ecc.ecc. che hanno solcato le strade Aretine negli ultimi 40 anni [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)].......caro Fede credo tu sia stato proprio sfortunato nella scelta della città da portare come esempio! Gli aretini avranno tanti difetti ma questo non gli si può rimproverare.....basti pensare alla densità numero abitanti/citroen ds presenti, ovviamente comprese prestige,  cabriolet originali(non  sfrullinate) e pallas!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #77 il: Dicembre 30, 2014, 08:41:41 pm »

Vedo auto d'epoca ogni giorno. Coeve alla DS e di rango anche inferiore.
Ma i pannelli porta sono arrivati ai giorni nostri in condizioni migliori dei quelli DS
Spesso pero' il problema è qua se la plastica di protezione nn è incollata bene o peggio è stata tolta,con il tempo i pannelli si inzuppano d'acqua con conseguenze disastrose.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #78 il: Dicembre 30, 2014, 10:01:15 pm »
grande Moreno,
quotone, la prima cosa che gli pseudo carrozza, stimano superflui sono proprio quei tappi li!

Gli sportelli ant. della bambolina li aveva ancora, e i pannelli erano vergini!

probabilmente nn è casuale, essendo la dea lunga, si tende a stringere sulle fiancate post, le varie manovre effettuate negli anni!!

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.899
« Risposta #79 il: Dicembre 30, 2014, 10:05:01 pm »
Quando sono "ripristinati" oltre ad incollare BENE le plastiche di chiusura se si impregna il retro della faesite con della vernice trasparente diventano come se fossero di bachelite e non assorbono più neanche l'eventuale umidità ambientale..............
Mio metodo..........magari anche sbagliato.........

Ps: con CX non c'era ancora bene il dominio del poliuretano stampato e fecero dei pannelli a sagoma complessa senza inglobare nello stampi appositi rinforzi (speriamo che non fosse la solita mania di risparmio su un progetto che li prevedeva [o:o:])...... a peggiorare le cose li rifinirono con una plastica termo retraibile che con il caldo "tira" imbarcandoli irrimediabilmente (quando non si è rotta prima in taglientissime schegge)..........solo quelli in simil-alcantare delle prestige erano leggerissimamente meglio.............molto leggerissimamente [:ohoh]
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2014, 10:11:20 pm da haiede »
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #80 il: Dicembre 30, 2014, 10:12:23 pm »
Quando sono "ripristinati" oltre ad incollare BENE le plastiche di chiusura se si impregna il retro della faesite con della vernice trasparente diventano come se fossero di bachelite e non assorbono più neanche l'eventuale umidità ambientale..............
Mio metodo..........magari anche sbagliato.........

per niente sbagliato, anzi........
Alla vernice trasparente nn ci avevo pensato, con te c'è sempre da imparare!!!!!!1

[:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #81 il: Gennaio 05, 2015, 12:01:41 pm »
ricevuto calendario.
marini,ma quanto sei bravo se ti impegni????????
ecco,io sogno una serie di foto cosi da sempre per la mia....
s'ardo dentro.... [:inch].

grazie anche per gli accessori,farabutto. [:kiss]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #82 il: Gennaio 05, 2015, 01:16:14 pm »
ricevuto calendario.
marini,ma quanto sei bravo se ti impegni????????
ecco,io sogno una serie di foto cosi da sempre per la mia....
s'ardo dentro.... [:inch].

grazie anche per gli accessori,farabutto. [:kiss]

Troppo buono Steu.

Con una "modella" come la DS Prestige era difficile non fare un buon lavoro.
Inoltre, quest'anno, essendo un lavoro fatto col nostro budget, eravamo completamente liberi da richieste, condizionamenti, immagine di marca eccetera.
Abbiamo potuto fare un lavoro pensando a come lo avrebbe fatto Delpire all'epoca: non a caso, l'unica persona che ha collaborato con consigli e idee è stata Titti Fabiani, la Delpire italiana.

Per un set di foto simile con la tua, si può fare: ci vuole tempo ed un locale oscurabile abbastanza grande.

Proprio qualche giorno fa (grazie Marco, Paolo e GianluHa) abbiamo fatto tre serie di foto simili, ma per un uso completamente diverso.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #83 il: Gennaio 05, 2015, 05:34:41 pm »
Se hai fotografato anche quella di GianluHa allora è per fare un nuovo rotolo di carta da cesso..... >:D >:D >:D

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #84 il: Gennaio 08, 2015, 09:34:54 am »
Ieri Repubblica ha pubblicato tutte e quattordici le immagini del calendario, qui: http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2015/01/07/foto/e_la_citroen_ds_diventa_arte-104337624/1/

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #85 il: Gennaio 08, 2015, 04:39:17 pm »
guada, mi sto ritrovando spesso ultimamente a dar ragione a 'sto toscanaccio e mi sa che mi devo preoccupare ;D comunque...ANCHE questa volta sottoscrivo a pieno quello che ha detto Gianluca.
A gianlu'....non te la prendere..questi non son mai saliti su una daimler o su una jaguar... so' aretini, li le auto lussuose non son mai arrivate..vedono 2 pannelli porta di cartone rivestiti di pelle di bassa lega e gli luccicano gli occhi eheheh
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Fede Fede, auto di lusso da che mi ricordo io, ci sono sempre state, e  consideriamo anche che buona parte di quelle foto "prestige" del calendario sono made in Arezzo....e comunque quà abbondano anche le cabrio, ;D ;D Arezzo anche se "profonda provincia" del centro Italia si è sempre saputa divertire e godere le cose belle, complice, anche se ultimamente un pò di meno, una diffusa atmosfera di benessere monetario... io sono ottimista... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #86 il: Gennaio 08, 2015, 05:49:33 pm »
Fede Fede, auto di lusso da che mi ricordo io, ci sono sempre state, e  consideriamo anche che buona parte di quelle foto "prestige" del calendario sono made in Arezzo....e comunque quà abbondano anche le cabrio, ;D ;D Arezzo anche se "profonda provincia" del centro Italia si è sempre saputa divertire e godere le cose belle, complice, anche se ultimamente un pò di meno, una diffusa atmosfera di benessere monetario... io sono ottimista... ;D ;D

E poi solo un fiorentino può prendere per il culo un aretino, ad un frontaliere è proibito  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #87 il: Gennaio 08, 2015, 07:07:26 pm »

...e comunque quà abbondano anche le cabrio, ;D ;D Arezzo anche se "profonda provincia" del centro Italia si è sempre saputa divertire e godere le cose belle,

QUOTONE,e'quasi ormai la capitale d'italia...      [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #88 il: Febbraio 11, 2015, 01:08:23 pm »
Ci restano una ventina di copie del calendario che -visto che gennaio è andato e febbraio è a metà- vendiamo a 10 euro più spedizione raccomandata (totale 13,65).
Se qualcuno ne vuole una ci scriva a info@archiviostoricocitroen.info

« Ultima modifica: Febbraio 11, 2015, 01:11:10 pm da Martini »