Luce rossa di pressione...

  • 6 Risposte
  • 822 Visite
*

Offline Eduk

  • **
  • 102
Luce rossa di pressione...
« il: Gennaio 18, 2004, 08:52:38 pm »
Ciao un tutti. Un mese fa, quando stavo tornando a casa ed appena prima di fermare la DS, la luce di pressione si é accesa.  Ho avviato ancora l'automobile dopo due ore e la luce di pressione era ancora acessa e l'automobile non si è alzata.[A:spa]È arrivato il meccanico, ha accelerato a 4000 rpm per qualque decina de secondi e la luce si è spenta, la Dea si é alzata  e funziona  correttamente da allora...  Nessun problema dopo 3000 km.[:altj]
A proposito, quanto tempo dovrebbe prendere tra una carica ed un altra la bomba di pressione?

Qualcuno può dirmi  che cosa potrebbe  essere  accaduto????[A:mumb]

Grazie




*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Luce rossa di pressione...
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2004, 09:45:30 am »
Fenomeno strano, direi che per qualche motivo c'era una bolla d'aria nel circuito.

Il tempo fra due cariche successive è molto variabile in funzione dello stato d'usura (perdite interne)dei componenti idraulici.
Si va dai 90-120s di un impianto in stato pari al nuovo ai 5-10 secondi che possono essere considerati ancora accettabili. Quando la carica si fa troppo frequente, oppure al minimo non stacca mai, è il momento di iniziare a chiedersi quale organo idraulico abbia un ritorno eccessivo.

Admin [:hello]

*

Offline Eduk

  • **
  • 102
Re: Luce rossa di pressione...
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2004, 07:20:01 pm »
Sto pensando  cambiarle il servosterzo perché a volte è po duro e ha qualque piccola perdita...[Axx(]
 La pompa carica ogni 7-8 sec anche se alla mattina la Dea si alza dopo appena 10-15 sec. Forse è  il servosterzo il colpevole di fare caricare la pompa così spesso.

Siete sempre di grande aiuto! Grazie ancora!!![:altj]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Luce rossa di pressione...
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2004, 07:24:18 pm »
COn 7-8 sec. io ancora non farei nulla. Misura il tempo con lo sterzo tutto girato da una parte, o dall'altra. Fai altre prove, tipo avettura tutta alta o tutta bassa. Potresti trovare quale organo fa variare il tempo di carica e dunque ha la maggiore "usura".
Ciao
Admin [:hello]

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Luce rossa di pressione...
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2004, 07:46:10 pm »
Beh, Admin ha ragione. Tieni poi presente che può essere anche la sfera congiuntore un pò scarica.
Ciao zagor
 

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Luce rossa di pressione...
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2004, 07:47:16 pm »
P:S: E' da molto che non pulisci il filtro dell'LHM nel bidone?
Ri-ciao Zagor
 

*

Offline Eduk

  • **
  • 102
Re: Luce rossa di pressione...
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2004, 10:36:54 pm »
Il è filtro a posto, la sfera congiuntore? [:fiu] hmmm forse anche quella... Non la ho mai cambiata. Questo week-end faro prove varie.


Saluti