Scusate se mi intrometto, cerco di non farlo mai, limitandomi a leggere gli interventi e gli eventuali consigli,ma visto che sin dall'inizio ho apprezzato questo sito ( anzi colgo l'occasione per ringraziare gli ideatori e creatori di questo servizio che hanno permesso agli appassionati oltre che di confrontarsi, se necessario, anche di aiutarsi e comunque di condividere questa passione), in questo caso l'intervento di Haiede mi è parso proprio fuori luogo ed ho avuto anche la sensazione che avesse un secondo fine.
A parte che Andrea chiedeva un numero di codice, perché esordire dicendo che il prodotto non è affidabile, quando non era questa la domanda,e che utilizza altri prodotti a suo dire migliori, sulla base di cosa poi ( tanto per dirne una, quanti km puoi aver percorso con gli altri meccanismi).
Francamente, visto i tempi e quindi i costi necessari per sostituire il gruppo frizione, se li si trova, meglio non rischiare; con le mie macchine, montando Valeo, ho percorso tranquillamente 2-300000 km senza problemi.
Visto che non è la prima volta che ciò si verifica, inviterei sempre a mantenere una posizione neutrale negli interventi, soprattutto l'intervento non deve essere fuorviante,lo scopo deve essere sempre quello di cercare di dare un aiuto, altrimenti è meglio tacere. Io stesso utilizzo questo canale per proporre qualche ricambio ma mi limito a questo senza dare giudizi, oltre a non essere all'altezza ritengo che questo non spetti a me né tantomeno ad altri; come dice Haiede, parere personale.
Saluti,Riccardo.