ds21 pallas i.e.

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Offline MarioCX

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2004, 12:25:57 am »
Beh...pero' puoi dire di avere salvato una DSuper5 da fine sicura.
E' cosa buona e giusta.[:up]
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

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Offline Ago64

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #16 il: Gennaio 15, 2004, 02:33:09 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX

Beh...pero' puoi dire di avere salvato una DSuper5 da fine sicura.
E' cosa buona e giusta.[:up]




Assolutamente buona e giusta.[A:ba]


Saluti

Ago64
 

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Offline roby3

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #17 il: Gennaio 15, 2004, 07:04:22 pm »
ciao a tutti, si, so che comunque cercare di far rivivere un auto che da troppo tempo giaceva in un piazzale è una cosa bellissima, io amo scendere nel mio garage e vedere tutto intorno ad un telaio una miriade di pezzi che una volta puliti, riverniciati e lucidati ritroveranno la loro giusta collocazione fino ad andare a ricomporre quell'enorme puzzle che ogni DS è....pensate che il d super 5 è entrato nel mio garage un sabato di circa 4 mesi fà...la domenica seguente èra praticamente già priva di tutta la carrozzeria...e poi gradualmente sono stati svuotati i parafanghi anteriori..le portiere....gli interni...tutto....e tutto è stato ripulito, riverniciato dove occorre oppure lucidato..e questo a riguardato anche la parte meccanica, sono stati smontate tutte le mascherine copri barre di torsione e parti idrauliche, sono stati ingrassati tutti gli snodi...pulito con una cura certosina tutto il blocco motore...riverniciati tutti i bracci sospensione e sterzo...rimesse tutte le guarnizioni in gomma....naturalmente il tutto con l'aiuto di un amico fidato che in questo forum si chiama majister ( gianni )e i preziosi consigli del meccanico a cui affiderei ad occhi chiusi qualsiasi citroen d'epoca ( al secolo pasquale magrini da castiglion fibocchi AR ).
io penso di stare facendo una cosa che probabilmente molti utenti del forum hanno già fatto, non limitarsi ad acquistare una DS ma cercare di viverla in maniera completa, pur  con tutte le problematiche che questo comporta...stiamo anche realizzando una specie di story-board che finiti che saranno i lavori farà vedere come èra e come è....
se dovessi fare il calcolo delle ore di lavoro che ci stò impiegando forse verrebbe fuori una cifra assurda per un d super 5..ma allora mi chiedo : quale sarà il valore di questa vettura una volta terminata considerando che comunque dovrà visitare il carrozziere e il tappezziere..e in minima parte anche il meccanico ?
domande a cui io dò una risposta semplice, per me un valore grande in quanto io sò che questa vettura avrà ogni singola piccola vite esattamente come dico io, e che se tolgo un pannello portiera vedrò solo ordine e pulizia, che se toglierò un parafango vedrò esattamente ogni singolo componente esattamente come èra 30 anni fà....
il valore di mercato secondo me a un senso solo per auto che magari ben tenute non sono state vissute dal proprietario in una maniera completa come stò facendo io....che hanno avuto una buona manutenzione ma non sono mai state smontate per il semplice gusto di vedere come stanno sotto la loro pelle lucida....
troppo romantico ? no, semplicemente appassionato..ma tanto....
ciao gianni....vedrai che presto d super 5 tornerà a viaggiare come tanti anni fà sulle strade d'italia e sarà bellissimo mentre ci saremo dentro pensare che ogni singola piccola vite è stata da noi smontata e ricollocata esattamente dove doveva stare....
ciao a tutti... :-)
ROBERTO

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Offline mickey

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #18 il: Gennaio 15, 2004, 07:50:52 pm »
Ciao ragazzi,

tranquilli, sicuramente nel momento in cui mi appresterò al grande passo Vi chiederò di darmi una mano perchè è certo che l'occhio di una persona esperta vede là dove io non penserei nemmeno di andare a guardare.
Probabilmente oggi il vero dilemma è: meglio pagare subito poco e vivere sicuramente un'avventura molto più "sentimentale", quale tutto il percorso del restauro della futura DEA (spero a breve...) magari salvata da una demolizione sicura, vedendo i progressi giorno per giorno e magari mettendoci anche un po' del mio( con tutti i rischi e i problemi annessi) oppure seguire la testa che ti dice "Mickey non capisci un bel niente di restauri e motori in genere, quindi lascia perdere e non ti avventurare in situazioni da cui magari poi ne esci con le ossa rotta (sia in termini di morale che di portafoglio...).
Mah, vedremo un po', certo è che sono impaziente....e accetto volentierissimo consigli da tutti.
Un saluto a tutto il forum
Michele

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Offline hhaldo

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #19 il: Gennaio 15, 2004, 10:41:29 pm »
quote:
Originally posted by mickey

Ciao ragazzi,

tranquilli, sicuramente nel momento in cui mi appresterò al grande passo Vi chiederò di darmi una mano perchè è certo che l'occhio di una persona esperta vede là dove io non penserei nemmeno di andare a guardare.
Probabilmente oggi il vero dilemma è: meglio pagare subito poco e vivere sicuramente un'avventura molto più "sentimentale", quale tutto il percorso del restauro della futura DEA (spero a breve...) magari salvata da una demolizione sicura, vedendo i progressi giorno per giorno e magari mettendoci anche un po' del mio( con tutti i rischi e i problemi annessi) oppure seguire la testa che ti dice "Mickey non capisci un bel niente di restauri e motori in genere, quindi lascia perdere e non ti avventurare in situazioni da cui magari poi ne esci con le ossa rotta (sia in termini di morale che di portafoglio...).
Mah, vedremo un po', certo è che sono impaziente....e accetto volentierissimo consigli da tutti.
Un saluto a tutto il forum
Michele



Io ho scelto la seconda che hai detto , in base a :
tempo libero da dedicare alle cure della DS ---- quanto basta per aspirare i tappetini e dare un colpo di spugna alla carrozzeria.
conoscenze tecniche ---- scarse e solo teoriche
attrezzatura disponibile ---- cassetta con 4 chiavi e 4 cacciaviti
spazio disponibile ---- un box in affitto a 600 euro anno da 2,3 X 5 mt

se non avessi cercato una vettura in ottime condizioni , avrei messo in box una vettura mal messa e tale sarebbe rimasta per decenni .
un buon acquisto mi ha invece pemesso di percorrere da subito 4000 km in 9 mesi senza nessun problema .
sono sicuro che il piacere di poter smontare pezzo pezzo l'auto e di restaurarmela da solo sarebbe stato immenso , ma nel mio caso sarebbe stata utopia pura.

ps: 8/10 mila euro sono più che sufficienti per una DS 21 pallas davvero bella e da guidare subito ( non dico da concorso o restaurata professionalmente fino all'ultima vite , mi sono spiegato Ugolux ??[A:)][A:)][A:)]).
Stai però attento perchè a quel prezzo puoi trovare anche un bel bidone , bello lustro e luccicante in superficie , quanto marcio e malandato sotto .

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Offline mickey

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #20 il: Gennaio 16, 2004, 06:20:52 pm »
Si Ugolux, penso che seguirò anche io la tua strada, per certe cose un minimo di base ci deve essere, altrimenti....
Ciao Michele

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Offline ugolux

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #21 il: Gennaio 16, 2004, 06:46:35 pm »
quote:
Originally posted by hhaldo

ps: 8/10 mila euro sono più che sufficienti per una DS 21 pallas davvero bella e da guidare subito ( non dico da concorso o restaurata professionalmente fino all'ultima vite , mi sono spiegato Ugolux ??[A:)][A:)][A:)]).
Stai però attento perchè a quel prezzo puoi trovare anche un bel bidone , bello lustro e luccicante in superficie , quanto marcio e malandato sotto .

Ma che ho detto? Non ho capito bene perché mi state chiamando in causa… [:help]
Comunque grazie per la premura Aldo, ti sei spiegato bene. Nonostante qualche anno all’estero riesco ancora a comprendere l’italiano…
In ogni caso questo forum pullula di sapientoni, per cui è inutile che io esponga il mio pensiero al buon Mickey, che non deve far altro che leggersi i post più vecchi per conoscere una marea di opinioni diverse... [:fiu]
Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

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Offline hhaldo

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #22 il: Gennaio 17, 2004, 01:24:27 am »
quote:
Originally posted by ugolux

quote:
Originally posted by hhaldo

ps: 8/10 mila euro sono più che sufficienti per una DS 21 pallas davvero bella e da guidare subito ( non dico da concorso o restaurata professionalmente fino all'ultima vite , mi sono spiegato Ugolux ??[A:)][A:)][A:)]).
Stai però attento perchè a quel prezzo puoi trovare anche un bel bidone , bello lustro e luccicante in superficie , quanto marcio e malandato sotto .

Ma che ho detto? Non ho capito bene perché mi state chiamando in causa… [:help]
Comunque grazie per la premura Aldo, ti sei spiegato bene. Nonostante qualche anno all’estero riesco ancora a comprendere l’italiano…
In ogni caso questo forum pullula di sapientoni, per cui è inutile che io esponga il mio pensiero al buon Mickey, che non deve far altro che leggersi i post più vecchi per conoscere una marea di opinioni diverse... [:fiu]
Ciao!



Ugolux , mi riferivo a un topic di qualche tempo fa dove si discuteva di quotazioni ; io affermai che per 10000 euro pretendevo una DS perfetto ( si parlava di 23 ie ) e tu hai risposto che una DS 23 ie perfetto costa molto di più .....

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Offline mickey

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #23 il: Gennaio 17, 2004, 10:35:59 am »
Parlare con Voi esperti è sempre gratificante, ma leggendo le ulitme di Aldo e Ugolux mi è venuto dubbio:
non è così automatico che per 9/10.000 Euro si acquisti una DS 21 pallas in buone condizioni .....oppure ho capito male?
Anche perchè navigando alla ricerca della DEA non è che mi sia chiarito poi così tanto le idee, anzi: si spazia per lo stesso modello da 3.000 a 18.000 euro, come è possibile?
Certo, sappiamo che a determinare il prezzo finale sono sempre molte varianti (a parte il mercato, prima fra tutte le condizioni dell'auto), però mi pare che la forbice,sia un po' troppo ampia...
Un saluto e un grazie a Aldo e Ugolux.
Michele

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Offline ZAGOR

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #24 il: Gennaio 17, 2004, 11:46:45 am »
Citazione
Originally posted by mickey

Parlare con Voi esperti è sempre gratificante, ma leggendo le ulitme di Aldo e Ugolux mi è venuto dubbio:
non è così automatico che per 9/10.000 Euro si acquisti una DS 21 pallas in buone condizioni .....oppure ho capito male?
Anche perchè navigando alla ricerca della DEA non è che mi sia chiarito poi così tanto le idee, anzi: si spazia per lo stesso modello da 3.000 a 18.000 euro, come è possibile?
Certo, sappiamo che a determinare il prezzo finale sono sempre molte varianti (a parte il mercato, prima fra tutte le condizioni dell'auto), però mi pare che la forbice,sia un po' troppo ampia...
Un saluto e un grazie a Aldo e Ugolux.

Purtroppo ti rivolgi ad un mercato libero dove c'è il "buono" ed il cattivo". In altri termini, se le auto fossero nuove di fabbrica, le condizioni sarebbero indiscutibili in quanto ovviamente nuove ed i prezzi chiaramente equiparati. Normale no?
Quì invece ti stanno dicendo giustamente che devi affidarti a qualcuno che abbia conoscenza del mezzo proprio per evitarti di pagare poco un "bidone" oneroso poi da sistemare e pagare troppo una vettura "apparentemente" tanto a posto.
Tutto quì. Però non spaventarti... Se non sbaglio proprio Admin si è offerto da farti da "guida", perciò... aprofittane!!!!!!
Ciao Zagor[:hello]
 

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Offline mickey

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #25 il: Gennaio 17, 2004, 12:19:52 pm »
Sicuro Zagor, non mi lascio scappare l'occasione di avere al fianco un mostro sacro come ADMIN per i consigli buoni....
In questi giorni sto solo cercando di fare io una prima selezione con quello che leggo e sento (non molto per la verità..) per evitare di fare inutilmente perdere tempo ad ADMIN..
Cmnq [:altj]ciao e grazie veramente a tutti per disponibilità e dritte varie.
[:hello]Michele

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Offline ugolux

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #26 il: Gennaio 17, 2004, 02:12:34 pm »

Ciao Mickey, volevo dirti che sono molto d’accordo con quanto hai scritto nell’altro topic “Povero me!!!!”. [:b5]
Ti suggerirei di farti un bel giro fra i vecchi topic. Sai com’è, tutto sommato stiamo parlando di un’automobile, e gli argomenti gira e rigira (più o meno) sono già stati trattati.
Nulla vieta, come dico sempre, di rispolverare i vecchi, per aggiungere il punto di vista dei nuovi giunti e/o per riaprire interessanti scambi di vedute.
Io non sono un esperto, eh? Non mi sogno nemmeno di consigliare qualcuno perché nella mia esperienza diessistica ho fatto parecchie cappellate sull’onda dell’emozione di quel momento.
Ma ero da solo, per cui, se fossi in te, oltre a partecipare a questo forum:
a) parteciperei a qualche raduno;
b) conoscerei un po’ di appassionati/esperti e parlerei, parlerei, parlerei… Ascolterei, ascolterei, ascolterei…
c) mi farei accompagnare da qualcuno di loro ad acquistare la DS.
Coraggio! [:jump]

P.S. Rischi di sbagliare lo stesso! [A:spa]
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Offline ugolux

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #27 il: Gennaio 17, 2004, 02:14:54 pm »
quote:
Originally posted by hhaldo

Ugolux , mi riferivo a un topic di qualche tempo fa dove si discuteva di quotazioni ; io affermai che per 10000 euro pretendevo una DS perfetto ( si parlava di 23 ie ) e tu hai risposto che una DS 23 ie perfetto costa molto di più .....

Vero, hai ragione, il topic è questo.
E continuo a pensarlo, in effetti… [:sap]
Sai cos’è? A prescindere dal pesare le parole col bilancino (restaurata, perfetta, conservata, in ottime condizioni o quant altro), io a volte cerco di essere un po’ polemico, in senso buono perché siamo tutti appassionati e quindi siamo qui per divertirci, ma proprio non ci credo a tutti sti affaroni perfetti e senza ruggine che molti decantano.
La Ds più giovane ha TRENTA anni…
Poi, come ha già scritto giustamente qualcuno, chi ha fortuna ha fortuna, per carità… [:inch]
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Offline mecca

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #28 il: Gennaio 17, 2004, 02:58:17 pm »
ugo la fortuna esiste ,anche a distanza di 30 anni.pensa alla mono del martini,oppure qui a spoleto ce' una 23,5m color bronzo vetri bianchi,pallas.allora,(ma credo gia' di averlo scritto,bo!)il primo prop.costrui' apposta un garage per tenerla,a terra mise un impiantito in legno per non far rovinare le ruote.fine anni '80,muore ed il marito della figlia la vende per 10000 mil. a"Mastro Raphael",non so' se conoscete,e'un  produttore di stoffe e famoso disegnatore di quest'ultime e di interni.in questi anni la ho vista una sola volta in giro,quando fu' venduta doveva fare il terzo tagliando,oggi ha 30000 mila km,ma non credo che se la venda(comunque non lo ho mai chiesto.credo che pensandoci bene,questa settimana ci voglio parlare),salut
claudio

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Offline Gianluca

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Re: ds21 pallas i.e.
« Risposta #29 il: Gennaio 17, 2004, 03:14:55 pm »
quote:
Originally posted by ugolux
...ma proprio non ci credo a tutti sti affaroni perfetti e senza ruggine che molti decantano.
La Ds più giovane ha TRENTA anni…
Poi, come ha già scritto giustamente qualcuno, chi ha fortuna ha fortuna, per carità… [:inch]



Discorsi a parte...Se una DS non ha neanche un pò di ruggine neanche nei punti critici ci sono tre possibili motivazioni :

- è stata conservata sottovuoto
- è stata restaurata (+ o - bene)
- è una bugia

il resto secondo me sono chiacchiere. Interessanti, divertenti, indispensabili alla vita di una comunità ma....chiacchiere...

ciao ciao

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...