Problema con il riscaldamento

• 22 Risposte
  • 4260 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: Problema con il riscaldamento
« Risposta #15 il: Maggio 13, 2015, 10:31:00 am »
e che altro rubinetto c'è dietro al becchia?

Forse si riferiva al rubinettone che sta sulla paratia motore, non ricordo in quali anni lo montavano...
Giovanni                                           

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #16 il: Maggio 13, 2015, 10:52:03 am »
Si certo
ma che poi è un rubinetto pure quello  ma fatto diverso

« Risposta #17 il: Maggio 13, 2015, 12:33:32 pm »
Come dietro al blocco motore? Sta sopra il radiatore piccolo del riscaldamento, proprio sopra la chiocciolona, uno dei pochi posti facilmente aggredibili!
Riguardo la revisione è più difficile dirlo che farlo in pratica una volta disaccoppiato il tutto, facendo attenzione a non rovinare la ghiera (quella vicina al numero 4 ma forse neanche ti conviene smontarla), devi fare in modo che il gommolo di battuta riesca a chiudere bene sul passaggio dell'acqua, con una rondella o spessore...

Grazie, adesso ho capito meglio, ma poi dopo funziona bene? O passa sempre dell'aria calda? Perché se no anche l'idea di un rubinetto manuale nel vano motore non è male... Sei sicuro ed é veloce...... Anche x i Pigriiiiiii!

*

Offline SCARABEO

• 18.389
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Maggio 13, 2015, 03:11:54 pm »
La tua è del 68 e ha il rubinetto effettivamente dietro il becchia.
Rubinetto che tendeva a bloccarsi. Di scomodo accesso puoi però provare se funzia staccando i tubi dall'altro lato (non vicino al rubinetto)
A 'sto punto ci infili la canna dell'acqua e vedi se chiude o se rimane aperto.
Io con questo sistema (il mio era durissimo) c'ho infilato del Viakal per una notte poi ben risciacquato e, dal giorno seguente, andava con un solo dito !

*

Offline brando

• 383
« Risposta #19 il: Maggio 13, 2015, 03:28:28 pm »
ma non è forse più conveniente comprare un nuovo rubinetto ed eliminare il problema alla radice  [?]

« Risposta #20 il: Maggio 13, 2015, 03:38:39 pm »
Rubinetto che tendeva a bloccarsi. Di scomodo accesso puoi però provare se funzia staccando i tubi dall'altro lato (non vicino al rubinetto)
Io con questo sistema (il mio era durissimo) c'ho infilato del Viakal per una notte poi ben risciacquato e, dal giorno seguente, andava con un solo dito !

Dicevi a me vero? già fatto su tuo consiglio ma nel mio caso non si è sbloccato un bel niente. Ho bypassato il rubinetto e installato quello manuale.
 [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #21 il: Maggio 13, 2015, 04:28:43 pm »

Quindi parlavamo di due rubinetti diversi... altra cosa bella della mia "geniale" ID è che il rubinetto non c'è lo ha proprio! Come il filtro dell'olio, la sfera riserva pressione freni, la pompa a 7 pistoni, il servosterzo, la pedaliera freni complicata, il contagiri e tante altre cose... che genialità!  [:crazy] [:crazy]
Giovanni                                           

*

Offline MAMBO

• 3.865
« Risposta #22 il: Maggio 13, 2015, 04:46:03 pm »
Quindi parlavamo di due rubinetti diversi... altra cosa bella della mia "geniale" ID è che il rubinetto non c'è lo ha proprio! Come il filtro dell'olio, la sfera riserva pressione freni, la pompa a 7 pistoni, il servosterzo, la pedaliera freni complicata, il contagiri e tante altre cose... che genialità!  [:crazy] [:crazy]

Tutti problemi in meno.............. [:fiu] [:fiu]
STEFANO