In più aggiungo il fattore protezione: come si è già detto è impossibile garantire le norme di sicurezza con montanti così sottili.
E un nuovo parametro è la protezione del pedone in caso di investimento; avete notato come i musi di tutte le nuove vetture siano "massicci"? L'Euro NCAP prevede regole precise in fatto di protezione in caso di investimento.
E la DS ha un perfetto profilo a coltello che il pedone lo taglia all'altezza delle ginocchia. Non sarebbe omologabile e quindi bisognerebbe cambiare la forma del muso. Allora addio alla DS...
Concordo, lasciamo che la DS sia quella storica, lasciamo perdere rifacimenti o aggiornamenti più o meno fantasiosi...
Mi viene in mente l'ultima Pagani-Zonta. Non proprio massiccia-massiccia, davanti.
Anche lei, omologata, ti taglierebbe le game sotto le ginocchia. Eppure….
Per i montanti del tetto, che in effetti non sono giganteschi, si potrebbero costruire in fibra di carbonio…oppure, ad esplosione !
Quando cappotti fuoriesce un Roll-bar che evita l tetto di schiacciarsi. Come le cabrio odierne, che i montanti non li hanno del tutto.
P.S.: Tutto ciò solo per amor di discussione. Anch'io non vorrei mai una DS rifatta oggi. Pensate che mi da già fastidio che abbiano usato il nome. Figuriamoci un'auto intera.