passaggio fili per la retromarcia

• 19 Risposte
  • 4703 Visite
*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: passaggio fili per la retromarcia
« Risposta #15 il: Settembre 07, 2015, 06:09:10 pm »
Riapro il topic perchè mi sto interessando a ripristinare le luci di retromarcia (che mi servono per i normali parcheggi notturni).
Innanzitutto il primo dubbio: essendo la mia una DSuper del marzo '72 credo debba esserci il bulbo e l'impianto, o no?

Prima che diventi matto a cercare i fili (ammesso e non concesso che mamma citronica li prevedesse e che nessun maniscalco li abbia cavati) dove dovrebbero passare?
Dove li posso "intercettare"?
Se qualcuno avesse una foto sarebbe proprio tanto gradita.
Grazie
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

« Risposta #16 il: Settembre 07, 2015, 06:36:11 pm »
Per sapere se c'è il bulbo, prova a infilare una mano là sotto.
Se proprio non si trova da dove passano i fili, io su Therese ho pensato di farlo con un radiocomandino on-off che costa niente :)

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #17 il: Settembre 07, 2015, 07:38:10 pm »
Ci si passa entrando dentro al convogliatore del radiatore?
Oppure debbo smontare la copertura?
Comunque appena arrivo a casa ci provo.
Grazie per il momento.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #18 il: Settembre 07, 2015, 08:16:27 pm »
La cosa più facile è verificare se ci sono i fili sotto al paraurti post. I cavi passano nel fascio normale che arriva ai fanalini post. Li puoi intercettare solo nel vano motore, vicino all' alternatore ci sono le connessioni.
Ciao,  Emanuele

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #19 il: Settembre 07, 2015, 08:42:51 pm »
Preso dalla curiosità sono andato a verificare se c'è l'interruttore.
Ed effettivamente c'è!  [:clap]

Ho sentito anche i due fili che partono dal bulbo, poi non sono riuscito a seguirli e mi sono riproposto di smontare il convogliatore per seguirli.

Poi mi sono inginocchiato dietro al paraurti posteriore ed ho visto che ci sono i foretti per alloggiare i fanalini, ma di fili nemmeno l'ombra.
Anche perchè tutto ha un notevole strato di protezione per cui anche se ci fossero stati dei buchi, sarebbero sicuramente ricoperti.

Leggo ora da Emanuele che i due fili corrono assieme al fascio posteriore e nulla mi fa pensare che non siano stati lasciato correre fino a dietro.
Proverò a guardare da dentro il baule per vedere se riesco a trovarli.
Grazie anche a te Emanuele, sempre disponibile.  [(bravo)]
« Ultima modifica: Settembre 07, 2015, 08:44:46 pm da Lu »