seggiolino per bambini

• 66 Risposte
  • 10546 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: seggiolino per bambini
« Risposta #60 il: Luglio 31, 2015, 09:40:31 am »
Vuoi dire che alla fine si riesce a montare le "normali" con arrotolatore dietro e davanti solo le fisse?
Bestiale! :D
Vabbè, dopo ci guardo meglio, che se riesco a montare le normali anche davanti me le procuro e amen, con buona pace della storicità del mezzo ma tanta sicurezza mi (e degli occupanti) in più

Per mettere quelle con arrotolatore dovresti mettere (e non so se l'attacco lo permette) il grosso "bussolotto" dell'arrotolatore sulla cappelliera.

Non so a voi, ma a me parrebbe piuttosto brutto. Altrimenti dovresti tagliare la cappelliera, il pannello sottostante e mettere gli arrotolatori nel bagagliaio.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #61 il: Luglio 31, 2015, 09:45:14 am »
Al contrario dei punti di fissaggio sul telaio per le ventrali statiche sotto la panca posteriore, la cappelliera è relativamente fragile e richiede piastre di rinforzo nei punti di ancoraggio arrotolatore: non eseguire questi interventi (piastra saldata) significa metterle per "finta" e se malauguratamente dovessero essere chiamate a funzionare, rischiano di essere poco efficaci e deformare la cappelliera stessa.........
Meglio le ventrali statiche posteriori..............parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #62 il: Luglio 31, 2015, 10:02:45 am »
Meglio le ventrali statiche posteriori..............parere personale
 [:hello]

Parere pienamente condivisibile !

« Risposta #63 il: Luglio 31, 2015, 10:44:03 am »
Su Sophie la cintura del seggiolino è attaccata così.
L'ho messa nel baule perché non mi serve, ma ci vuol poco a sfilarla.

« Risposta #64 il: Agosto 22, 2015, 03:54:48 pm »
Io ho montato due belle  cinture anteriori di un maggiolino e I due seggioloni sono ancorati perfettamente.non capisco come fate a montare il seggiolone solo con la cintura ventrale,il mio non si reggerebbe

« Risposta #65 il: Agosto 31, 2015, 01:43:22 pm »
Esatto,
le "ventrali" non sono idonee per la combinazione bambino / rialzo-seggiolino.
Certo, meglio di niente..ma in caso di frenata brusca o urto penso che il bambino possa farsi male e non essere contenuto correttamente.
La cosa migliore è l' arrotolatore montato su cappelliera...c'è un tutorial da citrothello.
ciao

Io ho montato due belle  cinture anteriori di un maggiolino e I due seggioloni sono ancorati perfettamente.non capisco come fate a montare il seggiolone solo con la cintura ventrale,il mio non si reggerebbe

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #66 il: Settembre 01, 2015, 12:10:42 pm »
Esatto,
le "ventrali" non sono idonee per la combinazione bambino / rialzo-seggiolino.
Certo, meglio di niente..ma in caso di frenata brusca o urto penso che il bambino possa farsi male e non essere contenuto correttamente.
La cosa migliore è l' arrotolatore montato su cappelliera...c'è un tutorial da citrothello.
ciao

visto!  [(su)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]