Sesta sfera!!

• 4 Risposte
  • 615 Visite
*

Offline Nonno

• 279
Sesta sfera!!
« il: Gennaio 26, 2004, 08:16:37 pm »
Sfoglianndo il manuale d´ officina della DS ho notato le varie evoluzioni che ha avuto l´ impianto idraulico nel corso degli anni.
In particolare sulle versioni con ripartitore di frenata sono intervenuti in diverse occasioni.Per quanto riguarda l´ accumulatore di frenata, e´ vero che lo montavano solo le versioni i.e.?? E perche?

Re: Sesta sfera!!
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2004, 12:29:48 am »
La mia DS23 carbu lo montava... mi pare!

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2004, 08:31:08 am »
no tutte le "DS" lo montavano, e anche le Break che avevano lo stesso impianto frenante. Addirittura i primi anni gli accumulatori erano due, uno per i freni ant. e uno per i post.
ciao, emanuele

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2004, 08:07:58 pm »
Nel manuale 583,dell´ accumulatore freni si parla solo nel punto 6, e cioe´ i "Veicoli I.E."(a pag. Op.D.390-00), quindi o c´e´ un errore o lo interpreto io in maniera errata.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2004, 08:12:41 pm »
Confermo quanto dice Emanuele, solo le ID berlina non hanno la sfere di riserva pressione per i freni ed il ripartitore (il pedale a "fungo" insomma).
Le vetture IE sono diverse come "layout" del circuito idraulico. L'impianto ha una diversa disposizione che privilegia ancora di più i freni in caso di emergenza.
Ho avuto con la mia un caso di "panne totale" (tubo spezzato con perdita isantanea di TUTTO l'LHM del bidone) e grazie proprio a quella sfera ho potuto frenare ed accostare in tutta sicurezza.
Admin [:hello]