Sfere confort

• 83 Risposte
  • 18959 Visite
*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Sfere confort
« Risposta #75 il: Aprile 01, 2016, 06:25:03 pm »
Stai attento a non scoprire che poi tutto questo bel su e giu' - su e giu'  [A:slurp]  propio tanto corretto non è,  ooooohhh   [(ola1)]   ooooohhh   [(ola1)]

D   [:hello]

« Risposta #76 il: Aprile 01, 2016, 06:58:41 pm »
No daiiii nn dirmi cosí fino!!!come no......le ds su cui son salito lo fanno quasi tutte..... [(occhioni)]

*

Offline haiede

• 6.892
« Risposta #77 il: Aprile 01, 2016, 07:35:41 pm »
Prima di lanciarti nel cambio sfere......vai a vedere perchè non molleggia correttamente, correttore revisionato?
..........o solo lavato e cambiati i tappi in gomma?
Deve molleggiare se le sfere non sono esaurite........se non fosse cosi è si il correttore ma, come ti è stato detto, probabilmente non correttamente regolato/comandato dalle astine..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

« Risposta #78 il: Aprile 01, 2016, 07:49:12 pm »
Ok adx son curioso....e mi fido mi spieghi esattamente come deve presentarsi il correttore....perché credo sia stato revisionato correttamente (spero)mi spiego in posizione di marcia la linguetta di comando come deve star messa???

*

Offline haiede

• 6.892
« Risposta #79 il: Aprile 02, 2016, 12:40:50 am »
Ad altezza strada l'asticella con il dadino a bussolotto deve rimanere in posizione neutra sulla linguetta di comando del correttore: ne tirare ne spingere.......diciamo a metà corsa.
La revisione consta in una rilavorazione meccanica di alberino e sede interna......tutto il resto è una pulizia ma non la si può chiamare revisione.
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #80 il: Aprile 02, 2016, 07:07:06 am »
Be se sostituisci le parti in gomma diventa una mezza revisione  [:fiu]

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #81 il: Luglio 31, 2016, 05:06:11 pm »
Buon pomeriggio ,mi son letto il topastro e mi domandavo perché io su due DS che ho è montano le stesse identiche cosiddette" confort" una sembra di stare in barca molleggiati sisma morbida uno spasso , latra un po' più duretta , poi vorrei aggiungere in ultimo che un ottimo forumista mi ha confermato che le sfere confort non esistono ! Allora?

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #82 il: Agosto 01, 2016, 07:35:42 am »
Ogni DS è diversa difficile se non impossibile trovarne 2 identiche come confort ecc ecc

*

Offline SCARABEO

• 18.379
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #83 il: Agosto 01, 2016, 08:53:08 am »
Parliamo delle sfere saldate, vero ?
Che io sappia la differenza tra le confort e le "normali" è solo il forellino che fa da ammortizzatore.
Le confort ce l'hanno un pelino più grande e l'LHM è un po' meno "frenato" così da renderle più morbide.
Credo abbiano la stessa pressione di gonfiaggio.
Ora, sapendo come si lavora oggigiorno, potrebbe essere che anche solo una delle 2 (per assale) non sia confort.
Potresti fare una prova.
La senti un po' più dura dietro ?
Inverti le sfere con l'altra auto.

Se a fine prova hai sempre la stessa auto che ti sembra più dura allora puoi cominciare a pensare che ci sia un problema meccanico.
Magari i bracci del castello sospensioni un pochino duri ?