sedili tabacco ID 19b d-luxe

• 11 Risposte
  • 4340 Visite
sedili tabacco ID 19b d-luxe
« il: Ottobre 26, 2015, 12:45:59 pm »
salve atutti,volevo sapere dove posso trovare la finta pelle stampata color tabacco,per rifare i sedili della mia ID 19 d-luxe. [:help]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sedili tabacco ID 19b d-luxe
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2015, 01:01:56 pm »
salve atutti,volevo sapere dove posso trovare la finta pelle stampata color tabacco,per rifare i sedili della mia ID 19 d-luxe. [:help]

a parte che è difficile trovare in giro quella roba, ma secondo me se prendi le fodere già pronte, risparmi tempo e denaro.......

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2015, 01:58:22 pm »
si è vero forse risparmierei tempo e denaro,ma quella roba come la chiami tu mi farebbe salvare il 50% dei sedili originali che ci sono.
Comunque grazie

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2015, 02:30:33 pm »
si è vero forse risparmierei tempo e denaro,ma quella roba come la chiami tu mi farebbe salvare il 50% dei sedili originali che ci sono.
Comunque grazie

per il 50% dei sedili originali, ti riferisci all'imbottitura?

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2015, 02:34:06 pm »
Quella roba,sarebbe pero' simile ma nn uguale,   potresti valutare l'eventualita' di trovare parti sane dal mercato dell'usato .  Quali sono le parti che ti servono?

« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2015, 03:50:48 pm »
praticamente mi serve solo lo sky delle parti centrali, quello stampato, il resto è perfettamente integro

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2015, 05:43:45 pm »
e quello è sicuro che in giro non lo trovi!!!

[:hello]

« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2015, 05:58:53 pm »
ho provato in tutti i rivenditori di pelle della zona(colleferro rm) c'è un rivenditore a roma che potrebbe averlo,ho visto il catalogo da un tappezziere e aveva quello che mi serviva ma di un'altro colore (nero  e  avana),ho provato a chiamare per sapere se aveva il color tabacco ma non rispondono al telefono.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2015, 10:58:16 pm »
Gia' fatte queste ricerche qualche anno fa,la trama del "traforato è quasi simile,leggermente+ fitta,ma si vede soltanto se accostata all'originale, è fortunato chi deve sostituire il nero.   Purtroppo il tabacco nn esiste,gli altri colori disponibili sono il bianco,il beige e il marrone ma purtroppo come tonalita' molto distanti all'originale.   Questo traforato era usato nelle VW degli anni 70/80 sopratutto nei "maggiolini".Potresti contattare Marco di citroservices,  distribuiscono le foderine nuove x i sedili delle nostre dee, nel catalogo ci sono anche quelle in skay color tabacco,forse potrebbero aiutarti. [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2015, 10:59:58 pm da oxi883 »

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2015, 06:10:32 pm »
La parte centrale dei sedili in vinil-ski corrisponde al materiale usato dalla WV.
IL colore non si trova ! Solo beige o nero.
Sul sedile di guida della mia Special sto mettendo quello beige che farò poi "verniciare" nella giusta tonalità.
Attenzione non usare il nero perchè non si riuscirà mai a raggiungere la stessa tonalità della Citroen.
Il costo degli inserti è ridicolo, mt 1x1,40 circa 35 euro

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #10 il: Novembre 13, 2015, 10:46:51 pm »
La sezione che andrai a sostituire è  sottoposta  ad usura in quanto le sedute sono soggette ad abrasioni dovute a sfregamento, che tipo di vernice utilizzerai?

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #11 il: Novembre 14, 2015, 09:17:18 am »
Non so che tipo di vernice sia,comunque il lavoro di verniciatura viene fatto da una ditta specializzata in restauri e verniciature di interni auto.
Chiederò che tipo di vernice è.