cosa dice il mercato??

  • 33 Risposte
  • 5573 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: cosa dice il mercato??
« Risposta #30 il: Novembre 25, 2015, 01:07:20 pm »
Questo mi sembra chiaro.
Quando vedi 90 mila euro per una Break nemmeno bellissima !  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: cosa dice il mercato??
« Risposta #31 il: Novembre 25, 2015, 01:56:00 pm »
Vedo che sassen propone una 23 a più di 60 mila. .. ma poi le vende?
Forse è il mercato italiano che langue? O forse è la fascia intermedia che soffre..
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.901
Re: cosa dice il mercato??
« Risposta #32 il: Novembre 25, 2015, 02:15:35 pm »
Come in altri settori la fascia "media" di potenziali acquirenti è inesorabilmente passata in quella bassa..........quella alta costituita da collezionisti/commercianti che poi indirizzano il mercato è fatta di poche decine (forse un centinaio) di soggetti e tale era e praticamente immutata è rimasta..........

Le macchine che si fatica a comprare o vendere sono quelle tra 7/9 mila Eu fino a 15/17..........poi c'è uno scatto deciso dove i numeri crollano ma chi ne cerca/ne vuole una sa di potersela permettere e cerca l'oggetto con il prezzo che passa in secondo piano (non ininfluente ehhh.....ci mancherebbe, che spende quelle cifre sa bene cosa vuole e cosa compra per quei denari!!!) sapendo che oltre al costo veicolo avrà altre spese per ottenere un veicolo ad opera finita, da 35/40 mila Eu di valore commerciale.........che poi la tenga per se o la venda comunque è un investimento importante che se fatto bene, non perderà di valore ........ al peggio si "congela" rimanendo cosi per 2/3 anni ma poi inesorabilmente comincerà a risalire in quanto le macchine saranno sempre di meno sul mercato a maggior ragione quelle scovate in cantine/fienili/garage che, pur con prezzo allettante, poi richiedono 4 volte la cifre spesa per portarle ad essere appunto un investimento "oculato" e redditizio.
Diffidare sempre dei veicoli cui è stata "lavata" la faccia e sembrano tutti luccichi e berlucchi: le macchine davvero in ordine sono quelle dove altri hanno già speso prima di noi non pochi denari (e li rivogliono indietro con gli interessi!) o quelle dove noi già dobbiamo sapere che bisogna spenderne per riportarla in auge conoscendone però vita/morte e miracoli durante la lavorazione.
Parere personale già espresso più volte .......... mi scuso.
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 25, 2015, 02:17:06 pm da haiede »
Dodo

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: cosa dice il mercato??
« Risposta #33 il: Novembre 25, 2015, 09:05:17 pm »
Secondo me le macchine belle,ma dico veramente belle , si vendono a prezzi alti. E si vendono perchè chi le compra ha molti più soldini in tasca di quello che spende, indipendentemente che compri una DS o una Porsche 911.
Chi vuol comprare una DS a 7000 euro ha solo quelli in tasca e prima di comprare ci pensa molto non sapendo poi a cosa va incontro.
Padova docet: le auto belle e costose sono state vendute le mediocri no.
Per quanto riguarda il mercato,o meglio, le quotazioni delle DS in generale ,sono un po' stagnant', eccezion fatta per le cabrio e per quelle macchine veramente belle.
Quoto naturalmente il prof. haiede