con l'ape si vola...

• 7 Risposte
  • 691 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
con l'ape si vola...
« il: Febbraio 04, 2004, 05:38:56 pm »
non volevo aggiungerla sul topic "la pezza peggio del buco"...
comunqua pensavo, a proposito di tarocchi...dopo i camper, le dee decapitate o accorciate, come mai nessuno ha mai pensato di farci un bel tre ruote? In fondo la ds sta su anche con una ruota in meno...
Oggi pomeriggio ho provato ad immaginarla...scusate per la scarsa qualità della bozza

[:hello]andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline velvet

• 589
Re: con l'ape si vola...
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2004, 05:46:11 pm »
quote:
Originally posted by andrea_super_5

non volevo aggiungerla sul topic "la pezza peggio del buco"...
comunqua pensavo, a proposito di tarocchi...dopo i camper, le dee decapitate o accorciate, come mai nessuno ha mai pensato di farci un bel tre ruote? In fondo la ds sta su anche con una ruota in meno...
Oggi pomeriggio ho provato ad immaginarla...scusate per la scarsa qualità della bozza

[:all]

E no, caro.

Da vespista praticante ti dico : giù le mani dall'Ape!

Nemmeno l'Ape, veicolo di trasporto autarchico per eccellenza, presenza costante nei paesini di provincia dove guidati da vecchini rinsecchiti passano rombando e stirando qualsiasi ostacolo gli si pari davanti, merita la temuta "cura Ruoteclassiche", ormai spauracchio di tutti i collezionisti , peggio della cura Lodovico per l'Alex di Clockwork Orange.

W l'Ape, W la DS, abbasso ruoteclassiche.
[A:D]

Velvet

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2004, 05:59:04 pm »
ovviamente scherzo, eh? non voglio prendere in giro l'ape, solo ruoteclassiche...e tra un po' faccio anche quella a pedali e quella a vapore...[:prosit]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2004, 08:47:05 pm »
Beh Andrea ti dirò, la preferisco  a quella apparsa su ruoteclassiche....
Un saluto
Michele

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2004, 12:05:58 am »
forse sarebbe piu' adatta ad una monoruota centrale nella zona posteriore.

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2004, 10:42:02 am »
quote:
Originally posted by Pulex

forse sarebbe piu' adatta ad una monoruota centrale nella zona posteriore.

PuleXY

Adesso però non toccatemi l'amata Isetta!!![:box]
[:hello]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2004, 02:56:28 pm »
Non so se su tutte, ma l'isetta aveva due ruote gemellate al posteriore che al vederle sembravano una ruota singola. Inoltre se non erro ha trazione posteriore. Io ne ho viste alcune così, ma potrebbero essere le isetta fatte in concessione in germania dalla BMW.
Comunque l'Isetta è troppo originale per poterla rifare.

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #7 il: Febbraio 05, 2004, 03:02:47 pm »
quote:
Originally posted by Pulex

Non so se su tutte, ma l'isetta aveva due ruote gemellate al posteriore che al vederle sembravano una ruota singola. Inoltre se non erro ha trazione posteriore. Io ne ho viste alcune così, ma potrebbero essere le isetta fatte in concessione in germania dalla BMW.
Comunque l'Isetta è troppo originale per poterla rifare.

PuleXY

Ormai, dopo il recupero in UK di un esemplare locale sono informatissimo sul mezzo(admin perdona l'OT):

3 ruote solo in UK dove veniva equiparato ad un motociclo con conseguenti riduzioni fiscali;

4 ruote(2 ravvicinate posteriormente)nel resto del mondo dove è stata prodotta ed esportata:Germania,Francia,Spagna,USA,Sudamerica

Chiuso l'OT, grazie admin....[:inch]
Guido[:allops]