Per precauzione uso l'additivo un pieno sì e uno no, ma di grosse differenze non ne ho mai riscontrate; per quanto riguarda l'anticipo non l'ho mai fatto toccare e in 6.000 Km non ho riscontrato battiti di alcun tipo.
Concordo con Admin, la benzina italiana è di peggiore qualità rispetto alla francese, ma quella inglese mi sembra che sia ancora peggio. Le migliori, mi pare di ricordare, sono la svizzera e la tedesca.
Tra l'altro, con quello che costa la benza in italia ci rifilano pure le porcherie, ma lasciamo perdere.... [:bri]
Un mio amico che ha una Golf 1.6 del 99 (8 valvole 101 Cv) ha fatto per un periodo la Shelle VPower a 98 ottani e si è meravigliato delle prestazioni ma soprattutto dei più basso consumo (il suo motore prevede fin dall'origine benza a 98 ottani, come in Germania).
Dovrei provare a fare un pieno di VPower alla Dea + additivo in sostituzione del piombo e poi vedere i risultati; vi saprò dire.
In alternativa si può fare il pieno di verde 95 ottani + additivo per il piombo + additivo per 98 ottani, ma diventa un po' complesso !!
Aloha ! dealux