Attacchi cinture di sicurezza

• 6 Risposte
  • 2416 Visite
*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Attacchi cinture di sicurezza
« il: Gennaio 19, 2016, 10:19:14 pm »
premessa
sin dal 1979, da quando comperai la Dyane ho sempre utilizzato le cinture di sicurezza, senza oramai non mi riesce più stare, pensate che le poche volte che salgo in autobus (per qualche gita) vado a cercare la cintura ;D

quesito
purtroppo la mia Dyna anno 68 ha le cinture di sicurezza anteriori a due punti di attacco, uno in alto sul montante e l'altro tra i sedili, però sono cinture senza arrotolatore e quindi ogni volta le devi regolare, o sono troppo tirate che ti bloccano i movimenti, o troppo allentate da non servire a niente.

perciò ho comperato (da Citroservice) due cinture anteriori con arrotolatore, convinto di non aver avuto problemi a montarle sulla mia DS, anche perchè avevo letto che la DS è dotati dei punti di attacco per le cinture (a 2 o 3 punti) sin dal 63.

invece mi sono accorto che non è assolutamente vero, almeno per la mia.

per cui vi chiedo di aiutarmi in questa mia impresa fornendomi fotografie e/o disegni su i più svariati tipi di ancoraggio cinture di sicurezza esistenti per la DS.

proprio ieri dal mio meccanico c'era 3 DS, ognuna aveva ancoraggi diversi.

Mario55 [:hello]

PS per cortesia evitiamo inutili polemiche del tipo le cinture non servono, tanto la multa non la fanno, toglile fai prima ...... ecc....ecc...
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

• 6.903
Re: Attacchi cinture di sicurezza
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2016, 11:04:40 pm »
Se il rivestimento degli scaloni laterali è il suo originale dovrebbe esserci una semitranciatura sopra in corrispondenza del montante centrale tra le 2 porte: se "pungi" con uno spillone in quella zona dovresti trovare un foro filettata che è il punto di aggancio della staffa arrotolatore.
Altri 2 punti per gli attacchi fissi sono dietro ai sedili in basso (dove finisce la parte inclinata del pavimento).
Fai attenzione a posizionare bene i bussolotti che consentono alle fibbie superiori ed agli attacchi fissi di avere libertà di movimento.
 [:hello]
Dodo

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2016, 11:08:22 pm »
Ciao, cerca bene, tutte le DS hanno almeno tre attacchi per lato, guarda sul pavimento sotto all'angolo anteriore del tappetino post., magari è nascosto dal rivestimento longheroni.
Però per l'avvolgitore ce ne vuole un altro.
Sulle DS più recenti è sul longherone appena dietro al sedile ant., sulla parete verticale in basso oppure su quella orizzontale nelle ultime.
Tu puoi risolvere creando l'attacco alla base del montante centrale, togli la plastica di protezione a "U", fai saldare bene una piastra filettata (guarda sull'avvolgitore che tipo di bullone passa nel foro), fissi l'avvolgitore, rimonti la plastica tagliandola a misura.
Io su 2 delle mie DS del '70 ce le ho così, funzionano, mai avuto problemi in sede di revisione.
Foto solo via mail o whatsapp, non son capace di postarle....
Ciao,
Emanuele

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2016, 05:56:55 pm »
Ciao Mario,
stamattina ti ho spedito le foto...
Ciao,
Emanuele

*

Offline Nath

• *
  • 19
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2016, 06:24:33 pm »

*

Offline mario55

• 2.850
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2016, 06:41:07 pm »
Ciao Mario,
stamattina ti ho spedito le foto...
Ciao,
Emanuele

ricevute, grazie [:kiss]

Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

• 2.850
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968