In realtà, ce ne sono di vari tipi di pescanti CX, ovvero sulle prime e sulle successive 2000 TRE e 2200 TRS il serbatoio ha un foro solo e le funzioni di pescante e di indicatore di livello sono raggruppate in un unico componente. Sulle 2500 a benzina e a gasolio più recenti invece il serbatoio ha due fori (raddoppiando la probabilità di perdite!). Nel mio caso (2500 GTITurbo) succede proprio come faceva la tua, ovvero il puzzone e pure una piccola fuoriuscita di benzina da sotto l'indicatore di livello (forse dovuta alla sbattimento del liquido in curva) si verifica col pieno (che nn faccio quasi mai…ma in questi giorni il prezzo é ottimo e ho riempito fino al tubo, cioè sopra la quota dei due pozzetti, almeno finché la benzina del primo tratto di tubo si svuota) e poi man mano scende. C'é poi anche il tubo di sfiato che a differenza della DS dove ci han messo il filtrino (io non ho mai sentito puzza di benza sulla mia DLuxe) nella CX scarica libero in atmosfera (vi ho aggiunto una valvola unidirezionale).