Dove' il trasmettitore temperatura acqua?

  • 10 Risposte
  • 2122 Visite
Dove' il trasmettitore temperatura acqua?
« il: Maggio 29, 2016, 07:15:45 pm »
In alcune cruscotti  c'e' l'indicatore di temperatura acqua  ....... in queste auto , c'e' sicuramente un bulbo che trasmette la temperatura a questo indicatore . Vorrei sapere dove e' posizionato il bulbo trasmettitore ......anche perchè credo , che se era un opzional , ci dovrebbe essere la predisposizione in tutte le vetture .....

Re:Dove' il trasmettitore temperatura acqua?
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2016, 08:43:39 pm »
In entrambe le mie ('68 e '72) è dalle parti della pompa dell'acqua.
Poi hanno anche quello sul blocco motore dalle parti del collettore di aspirazione per la spia, ma è un altro :)
Mo' vedo se trovo una foto...

Re:Dove' il trasmettitore temperatura acqua?
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2016, 08:55:15 pm »
Non trovo.
L'unica è questa qui che oltre a essere pessima non ha il bulbo, ma il tappo che c'era prima che ce lo mettessi.
Quello color ruggine :)
ID 19 '68.




Re:Dove' il trasmettitore temperatura acqua?
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2016, 09:31:21 pm »
In pratica ,. è all'uscita dell'acqua che va' verso il radiatore ...allora , dato che la pompa si cambia abitualmente , bisogna vedere se nella mia pompa c'e' la predisposizione per poterlo montare. Lo voglio montare perche' oggi mi e' successa una cosa strana ......dopo 10 minuti che stavo in giro improvvisamente si e' accesa la spia stop e quella dell'acqua .....mi sono fermato subito e ho spento il motore .....apro il cofano eeee .....tutto normale , non fuma nulla...tutto normale  ...dopo neanche 5 minuti riaccendo , tutto spento ....allora accendo il motore e mi ridirigo verso casa .....in pratica sono stato una altra mezz'ora in giro senza nessun problema . Da qui , ho capito che c'e' bisogno di un'altra indicazione per avere una rindondanza ....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Dove' il trasmettitore temperatura acqua?
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2016, 10:12:39 pm »
Considera l'evento un avviso di malessere......forse non è indispensabile la ridondanza di indicazione quanto la sicurezza di "circolazione" del liquido........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Dove' il trasmettitore temperatura acqua?
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2016, 11:08:40 pm »
Non sarà indispensabile, ma avere il termometro dell'acqua (e sapere che funziona), ti fa proprio vivere meglio.

Re:Dove' il trasmettitore temperatura acqua?
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2016, 10:40:07 am »
Trovato. Anche sulla mia si trova in quel punto , nella scatola dove è  montata la pompa dell'acqua. Però  ora ci potrebbe essere il problema che quella misura voglia per forza il sensore originale .....ma il sensore originale lavorerà  bene con un qualsiasi indicatore?.....proverò  ad individuare un'altro punto dove poter inserire il sensore in dotazione allo strumento indicatore....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Dove' il trasmettitore temperatura acqua?
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2016, 08:13:17 pm »
magari una bolla d'aria...............se quando ti sei fermato i manicotti non erano gonfi, l'acqua era a livello, la temperatura era ok.........direi che non c'è granchè di cui preoccuparsi

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Dove' il trasmettitore temperatura acqua?
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2016, 08:59:17 pm »
Per come è fatto l'impianto DS difficile che si formi una bolla di aria.....a meno che non se ne generi dalla testa...per passaggio di gas.
Per contro un tappo che non riesce a mandare bene alla pressione prevista l'impianto, ne limita l'efficienza......
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Dove' il trasmettitore temperatura acqua?
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2016, 01:38:48 am »
In ambedue le tesi , il problema dovrebbe essere ciclico......e invece non lo è. ..

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Dove' il trasmettitore temperatura acqua?
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2016, 11:07:23 pm »
Non ha considerato la variabile calore sul radiatore/tappo........se si è al limite di minima tenuta potrebbe non essere sistematica e ciclica l'anomalia........
Parere personale
 [:hello]
Dodo