Durante il nostro periplo in Francia per avvicinarci all'ICCCR olandese abbiamo percorso strade bellissime.
A partire da Grasse, sopra Nizza, la route Napoléon ci ha accompagnati fino a Castellane.
Dove, sosta obbligata, abbiamo visitato, per l'ennesima volta, il museo Citroen di Henry Fradét.
Lui è un ometto simpaticissimo e ora, dopo aver venduto il campeggio che gestiva di fronte al museo, si dedica esclusivamente a quest'ultimo.
L'ultima volta che ci sono stato aveva appena inaugurato il nuovo padiglione che, in pratica, raddoppiava la superficie espositiva.
Ora è già pronto lo scovo per un altro padiglione che così ad occhio sembra ancora più grande.
Del resto ora è la sua attività principale.
E fa veramente tutto lui, aiutato è vero da alcuni operai ma lui non si tira indietro.
Ecco lo scavo:
Ma torniamo alle cose serie.
Siamo rimasti con lui a discutere per più di 2 ore. Alla fine ci ha mostrato, in anteprima, il suo nuovo ritrovamento.
Con tutta la storia che lo accompagna.
Si tratta di una DS di inizio 1957 che è stata usata solo per 4 (o 6 ora non ricordo) anni.
Poi è stata rimessa in una stalla e lì è rimasta fino a poche settimane fa.
Questo il suo N° di telaio: (....bel culo eh ?)
Pensate che l'interno stava sotto dei coprisedili messi al momento dell'acquisto. Sono in queste condizioni:
I km sono assolutamente quelli indicati sul tachimetro:
Tutto è veramente in uno stato invidiabile. Pochissimi gli interventi per rimetterla in moto.
Ho realizzato un piccolo ed orrendo video fatto di corsa e, non vogliatemene, in verticale !!!
Io so anche quanto l'ha pagata. Ma non ve lo posso certo dire.
Altrimenti vi rodereste ancor di più il fegato !!!