Franco, quando ti incaponisci sei proprio particolare ! Chi ha impedito le discussioni ?
Io dico che si dovrebbe,o meglio che il forum dovrebbe, raccontare una storia. LA storia.
Perché di storie non ce ne sono 2 o 3 o 1000. 1 ce n'è. Poi ognuna la interpreta a modo suo.
Perché se sono iscritto ad un club DS devo cercarmi le prove altrove e non posso pretendere di trovarle qui ?
Dopodiché, come spesso ho già fatto in passato, se il club e il forum si mette a fare le seghe ai ciuchi AMEN. Vorrà dire che ne farò a meno.
Che ti devo dire ?
Dai Franchino, porta pazienza che tanto fra un pochino me ne tornerò da dove sono venuto....
Sono stato sott'acqua a chiedere lumi ai pesci in questo week end.....
Mi hanno detto di dirvi questo: la storia, molto molto spesso, viene riaggiornata in virtù di fatti e scoperte postume.
Quante volte Marini scartabellando qua e là, e trovando vecchi documenti, avrà detto : "...cavolo, ma allora è andata in alto modo rispetto a quanto pensavamo all'inizio...".
Ultimamente ho letto parecchi libri sul rapimento di Aldo Moro e su quei 55 giorni che indubbiamente cambiarono il nostro paese: ebbene la storia è stata davvero scritta di nuovo con aggiunta di particolari incredibili, e di nuovo ci sono dei "buchi" da riempire.
La storia è una, ma spesso viene riaggiornata e può cambiare anche radicalmente in alcuni passaggi.
Ecco, il forum che invece vorrei io, è quello in cui si prova - con un minimo di cognizione - a mettere ogni tanto in discussione un po' di cose per vedere dove si arriva, e magari involontariamente si riempiono dei tasselli mancanti.
Cinque/sei anni fa - e mi reputo fortunato per averlo vissuto - questo posto visse un periodo di splendore assoluto, tra disincantato e goliaridico divertimento, unito ad una sana e quotidiana ricerca storica, tecnica e quant'altro.
Penso che in quel periodo si raggiunse la massima e piacevole espressione di questo forum, confermata anche dalla partecipazione numerica.
Il giusto connubbio era davvero quello.