canotto sterzo

• 14 Risposte
  • 3402 Visite
*

Offline cesio74

• 1.483
  • ricomincia il citrolavoro
canotto sterzo
« il: Ottobre 25, 2015, 06:17:52 pm »
Ciao ho montato il nuovo volante alla ds semi, rimettendo tutto l accrocco con le stesse misure, unica domanda... giusto per curiosita... ma la fascetta che trattiene il canotto col mollone che si trova dentro il vano motore puo' essere montata dando un tiraggio a piacimento? tala mollone serve solo per evitare che lo sterzo sia facile preda di movimenti e vibrazioni? giusto per capire perche' non vorrei darci troppo col tiraggio e poi rendere dura la rotazione dello sterzo o vicerversa renderlo troppo mobile...

[:inch]

*

Offline stefano65

• 1.577
Re: canotto sterzo
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2015, 11:00:52 pm »
Un eccessivo carico della molla non causa durezza dello sterzo.
Quindi puoi stare tranquillo.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2015, 11:42:31 pm »
........però usura la boccola superiore più velocemente.
 [:hello]
Dodo

*

Offline cesio74

• 1.483
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2015, 07:50:34 am »
........però usura la boccola superiore più velocemente.

per boccola intendi quell anello grossissimo che sta sul volante dal lato abitacolo... se e' quello ci vorranno secoli per consumarlo :))) ;D

*

Offline eral71

• 859
Re:canotto sterzo
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2016, 11:37:19 pm »
Buonaserissima ! Riacchiappo questo topolino per chiarire il rimessaggio del sistema volante , e cioè nel rimettere il volantone al suo posto , nello specifico , cono ,rondella ,rondella ,molla ,rondella e fascettona , spingo e stringo fascettona , ma poi quando giro lo sterzo......  scricchiola e gratta  in qualche punto come non mai !!!!  È orribile  [V]  >:( Perche ciò ?  Ho forse montato male ,ma ho fatto come dice il Vangelo

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #5 il: Novembre 11, 2016, 01:24:15 am »
C'è un cuscinetto reggispinta nel piantone volante dove va a lavorare il coni compresso dalla molla........svita tutto, appoggia il canotto con la sola forza delle mani sul piantone e fai girare il tubo a mano: senti subito se qualcosa incespica.
Se si è sgabbiato quel cuscinetto bisogna smontare un di parti di scruscotto per poterlo cambiare........lo "sfissero" lo ha ha fatto già e dovrebbe avere foto..........cacciare foto "sfissero" svp! [:color] [:hap]
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Novembre 11, 2016, 09:18:15 am »
Io ?   :o [???] [:ouch]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #7 il: Novembre 11, 2016, 10:43:32 am »
Io ?   :o [???] [:ouch]

...........sisi..........proprio tu e sulla cabrio bianca di Inu!!.........se l'unico neurone scongelato ricorda bene!
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #8 il: Novembre 11, 2016, 11:07:37 am »
Ah già. Ma non avevamo risolto 'na sega perché mancavano dei pezzi.
Eravamo riusciti a montare più o meno malamente il tutto che ha funzionato per qualche ora, il tempo della severa revisione svizzera.
Poi l'Inu ha portato l'auto dai Mac i quali gli avevano venduto il pezzo mancante e sistemato l'allineamento.
Ora va bene.
Ma non mi pare di avere foto. Al limite sono nel topic del suo cabrio. Ma ce n'è uno ?  [(occhioni)]

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #9 il: Novembre 11, 2016, 11:06:20 pm »
Aaaaa..!!! Allora manca qualche pezzo !! È che minchia ... come era messo ? Così come ho descritto , non c'era altro dentro tutto quello che ho descritto , allora devo cercare i pezzi mancanti da qualche ricambiata ?

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2016, 11:31:52 am »
Aaaaaaaaaa ho scoperto L'arcano  :o. Quando  ho portato a sabbiare tutto il telaio .... indovinate un po'??? Si proprio quello è pieno di sabbia !!!! [:(!] sono veramente un coglione !!!!!

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2016, 09:48:16 pm »
Ora capisci perchè non è una buona idea la sabbiatura dei telai ed ancor meno quella delle parti meccaniche...........la carrozzeria che non ha parti scatolate invece si...........
Parere personale
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #12 il: Novembre 13, 2016, 08:35:03 am »
La sabbiatura va bene se il telaio è nudo e crudo.
Oggi giorno avendo le possibilita' economiche c'è di molto meglio
Altrimenti con organi meccanici montati è uno scempio farlo

e c'è chi lo fa e continua a farlo proponendo foto ed immagini sul web andandone fiero, ...ma... [o:o:]  robe da matti

D   [:hello]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #13 il: Novembre 13, 2016, 07:55:51 pm »
Nemmeno con il solo telaio nudo va poi cosi bene: nelle parti scatolate la sabbia entra ma non esce più del tutto.......ed è molto igroscopica specie se è residuo molto fine.........
La miglior soluzione sarebbe la sverniciatura pirolitica e una volta riparato. la cataforesi.........non è male nemmeno quella ad acqua dove almeno non rimangono residui.........costose entrambe le operazioni.
Per esempio.........http://www.simet-torino.it/
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2016, 10:17:28 am »
Gia' Tutto vero
ma almeno è nudo e crudo
 la sabbia si infila addirittura tra le lamiere sovrapposte , pazzesco ma è il metodo meno caro e chiaramente meno performante
I metodi elencati da Haiede sono tra i migliori attualmente esistenti
Ad ognuno le propie tasche

D   [:hello]

Rivolgi