Tubi impianto idraulico

• 3 Risposte
  • 773 Visite
Tubi impianto idraulico
« il: Febbraio 14, 2004, 01:39:18 am »
Mi e' sorta una curiosita' : i tubi dell'impianto idraulico sono tutti uguali? Intendo per materiale (ne ho fatto sostituire uno, metallico ma flessibile).O anche per lunghezza e per diametro....
...lo so, sono domande da donna, ma...
E se rotti, si potrebbero sostituire con altri usati o ci vuole il "pezzo" nuovo? Sono compatibili con quelli di un bx,per esempio?
Scusate,ma a S.Valentino si pensa alla propria amata!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Tubi impianto idraulico
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2004, 11:03:26 am »
eeeh proprio no! Ce ne sono di differenti diametri, lunghezze e materiali. Sono di metallo quelli in pressione, di gomma o nylon quelli di ritorno. Ci sono i ricambi specifici per ogni tratto, oppure con attrezzatura specifica è possibile costruirsene su misura.
Ciao
Admin [:hello]

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2004, 12:56:47 am »
quote:
Originally posted by Admin

eeeh proprio no! Ce ne sono di differenti diametri, lunghezze e materiali. Sono di metallo quelli in pressione, di gomma o nylon quelli di ritorno. Ci sono i ricambi specifici per ogni tratto, oppure con attrezzatura specifica è possibile costruirsene su misura.
Ciao
Admin [:hello]

diciamo che per quanto rigurda i tubi in metallo , ( più che tubi direi capillari ) con l'attrezzatura di un trumbè ( l'idraulico detto in milanese ) puoi fare tutto : tagliatubi , cartellatrice e svasatrice sono gli strumenti indispensabili .
in effetti potresti rivolgerti a un idraulico più che a un meccanico .

« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2004, 02:02:21 am »
Grazie per la pazienza ragazzi(ciao Aldo,ci si rincontra come vedi!)so' di fare domande un po' banali...
E' che ho notato un "qualcosa" che lascia una macchiolina di lhm sull'asfalto da sotto la mia piccola peste,diciamo subito dietro la coppa dell'olio.Visto che il primo ricovero di LEI e' stato dovuto a  un tubicino rotto (in tutto 180 euro),mi sfiorava l'idea di far da me stavolta...Quantomeno vorrei provarci!
Ho trovato un appassionato a due passi da me che vende ricambi a prezzo modico (staremo a vedere),intendevo approfittarne in tal senso.
Provero' a chiedere a lui qualche nozione,se non se ne fara'niente aspettetevi altre domandine stupide.
Siete insostituibili!