interno tetto

• 5 Risposte
  • 704 Visite
interno tetto
« il: Febbraio 24, 2004, 12:43:09 pm »
ciao a tutti
avrei bisognio di un consiglio; dovrei rifare il rivestimento tetto. ho trovato sul sito di myparts il rivestimento in vendita a metraggio ma non sono riuscito a capire se si tratta del panno modello pallas o se hanno disponibilità anche per quello in materiale (plastico?) per la mia DSuper5. Quindi 3 domande:
1 qualcuno è in grado di distinguere i due rivestimenti sulla base di quanto riportato nel catalogo di myparts?
2 è complicato effettuare questo lavoro "in proprio"?
3 quanti metri di rivestimento occorrono tenendo conto anche dei due pannellini laterali posteriori?
grazie

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: interno tetto
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2004, 02:17:30 pm »
Il catalogo MyParts riporta (codici I027 ed I028) il tessuto del cielo Pallas e quello per le DS confort già pretagliato, senza necessità di impazzirsi con le forbici e le misure.
Purtroppo nessuno dei due è quello delle ID (DLuxe - DSpecial - DSUper etc) il quale - come hai notato - è in plastica.
Raramente infatti c'è necessità di sostituirlo: essendo in plastica si scolla ma non si rompe!
Se ne hai bisogno, ti consiglio di recuperarlo da qualche ID "per pezzi" che ancora si trovano nei retrobottega dei meccanici. Anche se fosse sporco o ingiallito, con un prodotto leggermente abrasivo contenente un pochino di ammoniaca si riesce a farli tornare come nuovi (il classico "CIF" per il bagno, tanto per non fare nomi).
Ciao!
Admin

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2004, 03:16:54 pm »
Domanda da ignorantone: io ho sostituito il tessuto dell'imperiale(me la tiro un po')sulla mia ID, me l'ha indicato e venduto Fabrizio di Verona.
Immagino che passando da ID a D sia cambiato il materiale, visto quello che dici.

Oppure ho sbagliato io?

Ciao, Guido[:altj]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2004, 04:00:53 pm »
Le ID sono ID e non sono mai cambiate. Solo la sigla sul baule dietro è cambiata un po' di volte per fare un po' di folklore...
Comunque ci sono delle eccezioni, per alcuni modelli prodotti esplicitamente per il mercato italiano. Parlo della ID Super (1967-68) e della ID20 Super (1969 - se non erro la tua) che avevano il panno della DS confort.
Si lo so, è un manicomio...

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2004, 04:42:05 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Le ID sono ID e non sono mai cambiate. Solo la sigla sul baule dietro è cambiata un po' di volte per fare un po' di folklore...
Comunque ci sono delle eccezioni, per alcuni modelli prodotti esplicitamente per il mercato italiano. Parlo della ID Super (1967-68) e della ID20 Super (1969 - se non erro la tua) che avevano il panno della DS confort.
Si lo so, è un manicomio...

Quindi quella di Antonio ha il panno....[A:ba]
Guido

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2004, 06:09:32 pm »
... e probabilmente molte ID prima del 1969 hanno il panno, mi rendo conto. La mia conoscenza dei dettagli è migliore per il periodo 1969-70 in avanti, in quanto ci sono più macchine in giro per vedere e memorizzare...
Admin [A;)]