Ciao signori,
ieri stavo sgomberando un po' il baule della mia Sissi ed ho rivisto la ruota di scorta che mi è stata data dal precedente proprietario in aggiunta a quella nuova che è posizionata nel vano motore.
Effettivamente sono andata in giro per oltre un anno con 2 ruote di scorta (lo so... non ha un granchè senso, soprattutto in una DS)
Adesso devo/voglio scegliere che ruota di scorta portarmi in giro (una sola!) nel vano motore.
A mia disposizione ho:
- ruota "vecchia" (cerchione un po' graffiato, pneumatico consumato ma ancora accettabile)
- ruota "nuova" (cerchione rivenriciato e pneumatico Michelin 185 nuovo mai usato
Quale delle due?
Sto pensando soprattutto al fatto che la ruota nel vano motore si scalda e forse -davvero non lo so- la gomma si rovina. L'idea mia è che se tengo la nuova ferma in garage (stando attento a come la conservo) fra un paio d'anni che dovrò sostituire le gomme, questa la metto su e compero solo 3 gomme e non 4.
Però magari mi sfugge qualcos'altro e mi piacerebbe avere il vostro parere.