Ciao a tutti...
Io non ho fatto annuncio alcuno, e mi sono in effetti "autosospeso" da anni, e quasi "cancellato", nel senso che qui ormai c'è gente che non sa nemmeno chi io sia.
Il mio parere è che ormai il forum, almeno per me, sia una esperienza superata. Tanta acqua è passata sotto i ponti, tante persone passate su queste pagine e poi sparite, ma - soprattutto - tanto è cambiato nel modo di vivere la passione.
Quando ho iniziato ad interessarmi di DS, c'era una grande difficoltà nel reperire le informazioni. Pochissimi siti on-line, e tutti in inglese o francese. Un grande club, è vero, ma per vedersi e sentirsi si aspettavano raduni e fiere.
Il forum è venuto naturale, ma ciò che spingeva me e gli altri frequentatori erano le curiosità mai risolte sulla nostra passione DS. Non facevamo che chiederci l'un l'altro cose che oggi chiediamo... neanche a Google.
Oggi i vecchi frequentatori che sono ancora qui sanno tutto o quasi. Ovvio che tendano a parlare del più e del meno, cosa che a me non è mai interessata, e che il tema preminente sia la presentazione di qualche nuovo acquisto o di qualche restauro. A cui tutti rispondono "bello!" "fantastico" - anche se la macchina presentata ha dei difetti, chi mai lo verrà a dire?
Io ho vent'anni di più, ahimè. Se prima mi facevo diverse riparazioni da solo, ora cerco qualcuno che faccia al posto mio. E se prima scrivevo per scacciare dei dubbi, ora ho scaffali e scaffali pieni di libri e di documenazione tecnica.
Nel frattempo le DS hanno preso valore, l'acquisto di una DS non è più nel budget di chiunque. E poi c'è whatsÁpp. Messenger. Facebook e i suoi miliardi di gruppi. Un telefono che squilla in continuazione, una passione divenuta un lavoro. Com'era naturale esserci, ora è più naturale non esserci. Per gli amici, ovviamente, ci sono sempre.
Questo è sucesso a me, in altri modi è successo un po' a voi tutti. Non c'entra essere o non essere del Club , le simpatie e le antipatie fanno parte del relazionarsi fra umani. Se vi piace ancora questo posto, ricordatevi che gli artefici del forum siete voi, e che se il posto è un mortorio è perchè invece di lamentarvi dovreste scrivere. Cosa? Questo è il bello, io non lo so più, ma se voi sapete cosa vi piacerebbe leggere... iniziate a scriverlo, e magari tornerà voglia anche a me di commentare...
Marco