Ciao Andrea grazie per l'interessamento e della buona idea, comunque sono di Mola di Bari (20km da Bari).
Ho scritto comunque, perchè non si sa mai, potrei averne bisogno in seguito.
Comunque l'ho trovata la bastarda (la perdita).
Vi spiego come è andata, dicono di noi Molesi che siamo caparbi (ed è vero),ergo non mi sono arreso,complice anche la mia scarsa competenza meccanica, ed allora l'altro ieri mi sono recato al garage, ed ho dato una pulita a tutto quello che nel vano motore è collegato in qualche maniera all'LHM, mi sono fatto un giretto di 40 Km, e l'ho parcheggiata, ieri sono tornato al garage, ed ho notato la perdita.
Praticamente dalla parte alta del regolatore centrifugo parte un tubo ad alta pressione, che si congiunge in basso (più o meno all'altezza della parte bassa del radiatore) con un tubo in gomma (e non ho la più pallida idea di dove va a finire) ed ho notato che la fascetta non teneva bene, da li praticamente scorreva lungo il tubo di gomma, e percorrendo non so quali meandri, andava ad adagiarsi sul pavimento (come da foto), quindi ne ho messa un nuova, mi sono fatto un'altro giretto ed ho riparcheggiato.
Oggi sono tornato al garage...... et volià
tutto splendidamente asciutto, pavimento e tubo !
Grazie a tutti per la collaborazione, ed a chi mi ha detto di smontare sappiate che, vorrei dire....non è che non voluto ascoltare i vostri consigli, ma in primis la mia Dea occupa quasi tutto il box, quindi smontare qualsiasi cosa diventa un'impresa, ed in secundis proprio non ne sono capace, anzi sicuramente avrei fatto qualche danno, e non avrei saputo più rimontare il parafango.
Comunque come si suoleva dire una volta: tutto è bene quel che finisce bene.......
Un dubbio però si affaccia alla mia mente, perchè quel tubo parte ad alta pressione e finisce in un tubo di gomma ?
Ho pensato fosse una modifica che aveva apportato il precedente proprietario, poi ho chiamato un mio amico diessista, ed anche sulla sua DS è uguale, quindi credo sia altamente improbabile che due DS abbiano la stessa modifica......o no ?