Boh, forse a qualcuno può interessare.
La mia limitata esperienza mi dice che le marmitte nuove vanno anche bene, ma
le giunte mica tanto.
Giunte a parte, un mesetto fa ho prestato la Susana a un mio amico olandese.
Non facciamo a tempo a tornare dall'aeroporto, che le "scoppia" la marmitta, e all'olandese gli tocca andare in giro con una DS che, sì, va bene, ma fa un rumoraccio da 124 Sporc che insomma... figuremmerd.
Me la restituisce, la metto sul ponte, e...
il pezzo finale del collettore, dove si giunta al flessibile, si è disintegrato per buoni 30 cm., lasciando il tubo interno alla vista, ma di quello esterno, briciole.
Considerando
anche che collettore e flessibile su quella macchina sono saldati, la voglia di cambiare il tutto (che già smontare il collettore, eh)... faccio una prova.
Usando
tre strati successivi di nastro di alluminio e di Sika Firestop da 1000 gradi (Sika primo e ultimo) ottengo un malloppazzo praticamente antiproiettile che non solo sta ancora lì senza perdere dopo aver spinto ampiamente la macchina a 140-150 per buoni periodi, ma mi sa che continuerà a starci
Insomma, o i problemi con le giunte li ho solo io, o mi sa che a qualcuno può interessare