Si si...ho scoperto poi, che si trovano - ma mi intrigava l' idea di "farle", se ci pensi un materiale elastico è molto interessante.
Sulla resistenza all' LHM, in teoria dovrebbe esserci, essendo un TPU è resistente agli oli mentre soffre il calore o i solventi..viene usato per fare cinghie di distribuzione ..
Sul funzionamento come smorzatore invece,mi manca ancora un cavo - le parabole erano immobilizzate con un paio di parker e di elastici, credo fosse un rimedio abbastanza usato...
Però non riesco a spiegarmi 'sta cosa: una buca su strada, ad una velocità normale la senti per mezzo secondo forse anche meno..come fa un sistema del genere, tra molle/olio/cavi ad entrare in azione ? E dall' altro lato: se la DS è auto-livellante, a cosa serve un sistema di regolazione "automatico" del basculamento ?
Mi pare di ricordare che le cuffiette dell'ammortizzatore sono uguali a quelle dei correttori d'altezza, quindi facili da reperire.
Per il funzionamento, è semplice: serve ad evitare che ogni buca faccia muovere i fari, rallentandone lo spostamento grazie al tempo che l'LHM (o l'LHS, quel coso esiste dal 1965, quando furono introdotti i fari basculanti sulla DS21) impiega per passare da una all'altra camera del dispositivo.