Attento a svitare completamente.........la vite è a passo fine e se per caso scappa fuori dalla sede della filettatura (siccome è "imperdibile" e rimane conunque dritta in sede) e si sgancia la molla interna che ha attaccata dietro............poi devi smontare il regolatore e porcheggiare non poco per riagganciarla e chiudere il coperchio.
Se regola il tempo di rilascio frizione, il correttore normalmente funziona, se invece non viene modulato il rilascio pressione dall'attuatore frizione (pistoncino) potrebbe esserci un problema al regolatore stesso che lavora on-off.
Un'altra piccola prova non "distruttiva" potrebbe essere mettere un tubicino di scolo allo spurgo centrifuga, allentarlo pochissimo (appena che esca una minima gocciolina da sporcare il tubo) e vedere se cosi recuper un minimo dii capacità di regolazione della vite e modulazione della stessa centrifuga.
Se si, il regolatore non funziona più bene........
Parere personale
Ps: tubicino di scolo IMMERSO A FONDO NELL'OLIO DEL BIDONE in modo che non possa aspirare aria che non sia la poca contenuta nel tubo stesso o anche no se lo fai riempire spurgando la centrifuga come previsto.