Buona sera amici, ho una questione da portare alla vostra attenzione. Avete presente la guaina asfaltica adesiva di prima posa sul pianale ant. e post,? quella che negli anni si stacca per la condensa con conseguenze a tutti noi ben note? ecco....mi chiedevo se non fosse una buona idea spruzzare nella superficie ben delineata e preparata un'equivalente strato di antirombo asfaltico (non il plastico) sul quale poi incollare dell'insonorizzante+guaina i cui bordi vanno termosaldati. La mia prima intenzione era quella di usare i prodotti della Dynamat, sono convinto della loro ottima qualità, ma su una pallas alcune delle caratteristiche di questo materiale sono secondo me superflue, tipo quelle di insonorizzazione, per quelle termiche ho delle soluzioni già adottate su altre vetture che hanno dato risultati ottimi a costi ridicoli, ve li mostrerò. Per tornare all'oggetto invece mi pare una soluzione pratica e molto più protettiva della semplice guaina ma non ho ancora deciso. Aspetto vostro parere critico.