Tappezzeria DS Pallas

  • 10 Risposte
  • 7110 Visite
Tappezzeria DS Pallas
« il: Maggio 03, 2004, 03:13:16 pm »
Ciao a tutti.

La lontananza non è assenza... stò girando in cerca della mia DEA, purtroppo trovo solo cariatidi...
Ho notato comunque che il problema maggiore stà negli interni, che solitamente o li cambi o te li tieni vecchi...

Volevo sapere se si trova il tessuto per rifare ad esempio gli interni a livello di "fondi" vettura e dove.

Potreste darmi qualche indirizzo per vedere i costi di tali particolari ? (myparts già lo conosco).

Ho bisogno di farmi un'idea sull'ordine di spesa.

Grazie a tutti in anticipo


Eugenio

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Tappezzeria DS Pallas
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2004, 06:29:22 pm »
www.fabriziolibera.it/

se non trovi il numero di cell te lo dò io.

ha le moquette pallas, il costo non mi sembra esagerato.

fammi sapere

sergio

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Tappezzeria DS Pallas
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2004, 07:37:11 pm »
quote:
Originally posted by sergio

www.fabriziolibera.it/

se non trovi il numero di cell te lo dò io.

ha le moquette pallas, il costo non mi sembra esagerato.

fammi sapere

sergio



Concordo con sergio. Aggiungo che la moquette di Fabrizio se la fai tagliare e cucire da un buon tappezziere e la fai montare da uno che ci sa fare (o la monti tu sapendoci fare) risulta pressoché identica all'originale.....

Unico neo il tappetino guidatore che ha la parte in gomma termosaldata molto difficile da riprodurre.....

Per una pallas ci vogliono circa 8 metri quadri di moquette (sembra tanta ma alla fine te ne avanza molta poca, vedrai)....

Per quanto riguarda invece i sedili se puoi consiglierei di trovare un buon interno in cuoio originale (che fa sempre la sua porca figura), altrimenti senti sempre Fabrizio. So che ha degli ottimi tessuti Pallas ma non li ho mai visti "montati" quindi non posso dirti molto in merito...
ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Tappezzeria DS Pallas
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2004, 08:12:37 pm »
guarda su www.ds-sassen.de/ctrl.htm ha un bel catalogo on line peccato che sia solo in tedesco comunque con un pò di pazienza si riesce a trovare quello che si cerca.   DSaluti

*

Offline roman1

  • **
  • 113
Re: Tappezzeria DS Pallas
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2004, 12:44:20 am »
OK,

Hinterbanksitzbezug, Satz, Leder, hellbraun

sembra proprio quello che cerco...

dei sedili in pelle per il mio pallas brun scarabèè.
A parte che sembrano solo le sedute...
Qualcuno ha notizie della qualità?
Oppure conosce un filo di tedesco?!

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: Tappezzeria DS Pallas
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2004, 09:00:27 am »
Proprio ieri ho "visionato" una 20 Pallas semi ex Brun Scarabèè, ex pelle, attualmente grigio perla interni in velluto rosso.

L'interno è stato completamente rifatto, buttando via i sedili in pelle...chiaro che sono inorridito, ma il proprietario ha detto "a me piace così"...quindi, contento lui contenti tutti...
 

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Tappezzeria DS Pallas
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2004, 11:34:25 am »
quote:

sembra proprio quello che cerco...
dei sedili in pelle per il mio pallas brun scarabèè.
A parte che sembrano solo le sedute...
Qualcuno ha notizie della qualità?
Oppure conosce un filo di tedesco?!



Io li conosco, sono quelli francesi di citron pieces ( http://www.citronpieces.com/ ) anche se li vende Sassen. Proprio belli, sopratutto i pannelli. La pelle è diversa però dall'originale sia nel colore che nella fattura (parlo del marrone chiaro).
Sul marrone scarabeo ci andrebbe il marrone scuro che venne usato dopo il '72. Bello anche il nero che sembra molto simile all'originale. Per 1999 euro (che è comunque poco) non capisco perchè non trovare un bel originale che è ben altra cosa.



*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Tappezzeria DS Pallas
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2004, 01:33:07 pm »
quote:
...Per 1999 euro (che è comunque poco) non capisco perchè non trovare un bel originale che è ben altra cosa.



Parole sante !!!

Non conosco la pelle di Sassen ma il cuoio dei sedili Pallas non è, a quel che ne so, riproducibile fedelmente. Si può rifare un interno con la pelle più pregiata che esista ma non è la stessa cosa di un interno in cuoio originale...Sono contento di non essere l'unico a pensarla così....

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline roman1

  • **
  • 113
Re: Tappezzeria DS Pallas
« Risposta #8 il: Maggio 04, 2004, 06:49:37 pm »
Ok, sono d'accordo anch'io,
sel la pelle non è bella, tanto vale rimetterci il panno...


Comunque 699 euri diviso 1999 fanno 0,34967483741870935467733866933467

Saranno pochi 1999, però questi costano un terzo!
Per la precisione.

Saluti
Corrado

Re: Tappezzeria DS Pallas
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2004, 08:26:10 pm »
Se guardate attentamente il catalogo scoprite che sassen fornisce i sedili in tutte le salse, ovvero solo la stoffa al metro, pre sagomati oppure già montati e in tutte le tinte di tessuto non solo pelle.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Tappezzeria DS Pallas
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2004, 10:40:10 am »

Anche per i sedili in stoffa delle ID e delle D (D Luxe, D Special, D Super e D Super 5).