Esempio di design e progettazione

  • 6 Risposte
  • 1371 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Esempio di design e progettazione
« il: Aprile 27, 2004, 09:30:32 pm »
Walter De Silva, ex-designer FIAT-Alfa Romeo ora designer di AUDI-VW-LAMBORGHINI (tra l'altro è il padre della nuova AUDI A6) ha così risposto alla seguente domanda di Marco Centenari della rivista EVO.

EVO : "Ci sono macchine nella storia che ti hanno particolarmente colpito ? Se tu dovessi fare cinque esempi, di design, di progettazione, quali citeresti ?"

W.D.S. : "Lasciami pensare. La prima che mi viene in mente è la Citroen DS 19. Poi ci metterei la Fiat 500, quella vecchia del 1957. Poi...la Mini sicuramente, la Austin Morris Mini Minor, 1959. La Porsche 911, d'obbligo, e la Lamborghini Miura".

E bravo De Silva...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Esempio di design e progettazione
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2004, 01:21:53 am »
Sai,la cosa non mi stupisce piu' di tanto...

Re: Esempio di design e progettazione
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2004, 01:18:00 pm »
Qualche tempo fa W D S aveva proposto di rinterpretare la linea della Ds, perchè secondo lui il risultato sarebbe senzaltro stato interessante, ma PininFarina rispose che la linea della Dea era intoccabile.
DeSilva ha disegnato auto bellissime come le nuove Alfa, peccato sia passato ai tedeschi! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

Re: Esempio di design e progettazione
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2004, 02:09:09 pm »
Secondo me, in buona parte, ha ragione Pinin Farina...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Esempio di design e progettazione
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2004, 02:49:02 pm »

Sergio Pininfarina ha definito la DS un "capolavoro", credo che basti.

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Esempio di design e progettazione
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2004, 03:30:43 pm »
È giusto. Si deve guardare al futuro e non al passato, la DS non si può riprodurre.
Ma questa è uno spettacolo. Scusate se la ripropongo.
Sapete chi l’ha disegnata? [DS]




Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ds21

  • *
  • 59
Re: Esempio di design e progettazione
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2004, 06:45:06 pm »
sinceramente ugolux non so chi ha disegnato questa ds ma effettivamente è meravigliosa moderna ma rispettando le linee della nonna. sinceramente bella.
guardandola bene un pò di renuault megane.............no[:jump]