Visto che non l'ha fatto nessuno, abbiamo deciso di dare il via alla stampa di una collana di quaderni dei piccoli a tema storico Citroën.
Voglio che il bimbo che gioca, non dica "dammi la mia macchinina" ma "dammi la mia Citroën"
Per quanto riguarda i bambini, le prime parole che dovranno imparare sono "mamma, papà e Citroën".
Questo lo diceva André-Gustave Citroën, avviando una produzione importante quanto quella delle automobili vere: i "Giocattoli Citroën": autentici capolavori tutt'oggi ricercatissimi pensati proprio per scatenare l'amore dei bimbi per i suoi prodotti. Che poi, crescendo...
Su questa base, abbiamo pensato a quanti di noi hanno figli, nipoti o parenti in scala ridotta e che vorrebbero trasmettere a questi marmocchi un po' del proprio amore per il Double Chevron.
Ecco che nasce il primo di una collana di volumetti facili e divertenti pensati per i bambini. Pietro-Giulio Panettieri (Pierre-Jules Boulanger) è il futuro direttore generale e presidente dell'azienda che fu di Andrea-Gustavo Limonieri (André Citroën) ed a seguito di un concatenarsi di eventi, lascia la Francia adolescente per tornarvi come soldato e vi resta dopo la Grande Guerra. E' lui che decide la progettazione e la produzione della 2CV.
Come?
Scoprirete tutto col nostro libro per ragazzi (anche cresciuti), ordinabile da oggi qui:
https://www.archiviostoricocitroen.info/public/prodotto/pietro-giulio-e-la-2cv/I testi sono del CDSC, i meravigliosi disegni di Ilaria, le matite per colorarli arrivano aggratis col libro.
Consegna prima di Natale!