Colori di fantasia e quotazioni.

  • 30 Risposte
  • 3007 Visite
*

Offline FRAnce

  • ***
  • 488
  • Boomer di professione
Re:Colori di fantasia e quotazioni.
« Risposta #30 il: Gennaio 25, 2022, 05:00:35 pm »
Io parlo per me: prima dell’acquisto della mia Super5 Bleu d’Orient (colore che tra l’altro non mi era piaciuto nemmeno un po’ la prima volta in cui la vidi) avevo valutato l’acquisto di una Super5 con colori carrozzeria/interni di fantasia (un giallino chiaro con interni bordeaux): probabilmente se avessi avuto i soldi l’avrei presa, anche perché a targa quadra originale (per me un parametro importantissimo). Avrei anche dovuto vedere una dsuper di un grigio non originale che però non andai nemmeno a vedere alla fine.
Chiaro che non avrei avuto voce in capitolo per far abbassare sensibilmente il prezzo in quanto “di un colore non originale”: non è che il venditore, privato o meno, ti tira via chissà quanto per farti un favore…oggi invece darei sicuramente importanza al colore!

Secondo me dobbiamo distinguerci in 2 fasce di acquirenti: il neofita che può anche sapere benissimo i colori per l’ anno, ma si accontenta e preferisce spendere meno guardando parametri più importanti (targa quadra, marciumi, meccanica ed idraulica) ed esperto, che comunque piuttosto che farsi tirar via una mancia dal prezzo di vendita non acquisterà mai la la macchina.

Ma appunto è una questione di priorità dell’ aquirente, ed in ogni caso il venditore se ne fotterà alla grande della mancata vendita e delle tabelle, tanto qualcun’ altro lo trova…

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962