Beh, la storia è che ho risposto all'annucio di un francese che vendeva una id '67 tanto per fare 2 chiacchiere in francese e la faccenda mi ha preso la mano.
Però non credevo proprio che in regime di comunità europea fosse così difficile portarla qui.
In effetti dopo molte richieste alle assicurazioni ne ho trovato solo una che mi assicurerebbe per 45 giorni in cambio di 370 euro.
Certo è meglio di niente ma credo che cercherò ancora un pò :-)
Probabilmente sarebbe più facile con un'assicurazione francese ma il tipo dice che ha una polizza "Collection" che consente solo a lui di guidarla pena franchigia costosissima.
Udite udite il tipo paga ,per questa assicurazione "Collection" l'incredibile somma di 35 euro! Ci sarebbe da imparare qualcosa, mi sembra.
Comunque secondo me, ma non secondo lui, il tipo potrebbe trasformare la sua polizza in una normale così io potrei guidarla.
Allo stato attuale abbiamo una settimana per tentare di risolvere il problema, sabato andrò a vederla, se non riusciremo ad assicurarla e deciderò di prenderla lo stesso userò qualche mezzo di trasporto.
A Bergamo c'era Martini? Per sua fortuna non l'ho visto altrimenti lo avrei marcato a uomo per avere informazioni!!
Certo che comunque mi sembra già complicato assicurarla, non oso pensare immatricolarla.
E dire che ai raduni si vedono tranquillamente auto con targa francese, chissà come si fa...
Vince