Iniezione Myparts

• 6 Risposte
  • 777 Visite
Iniezione Myparts
« il: Maggio 13, 2004, 12:10:50 pm »
Su http://www.myparts.org/ignition.htm da quel che ho capito con il mio sfigato inglese, fanno di sistemi di iniezioni ELETTRONICHE da applicare sui motori (anche vecchiotti) della Dea....

Immagino già i puristi storcere il naso e/o mettersi le mani nei capelli[:cd].....

....ma io volevo sentire le vostre opinioni, possibilmente oggettive:), sul reale utilizzo, installazione, funzionamento, affidabilità di questi accessori.....

Re: Iniezione Myparts
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2004, 12:23:24 pm »
Anzi, rettifico, questi impianti ci sono per "2CV, DS, ID or HY" e stanno anche studiandone uno per Traction Avant!!!

"The systems are operated by a microprocessor and replace the mechanic moving parts which you are familiair with such as points etc. "

mmmhhh[:fj]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2004, 12:47:44 pm »
Non INIEZIONE ma ACCENSIONE elettronica.
Oltre ad eliminare le puntine, sempre bisognose di manutenzione, la scintilla è più stabile e potente, il motore gira più tondo e parte meglio. Ho fatto dei test con una accensione elettronica "fatta in casa" e la differenza, non eclatante, è comunque avvertibile.
La modifica è additiva e rimuovibile in 10 minuti: nessuno ha da storcere il naso. Dipende solo dall'uso che si fa della vettura. A me serve per qualche passeggiata domenicale, ergo mi va bene così com'è.
SU affidabilità e stabilità nel tempo della marca venduta dagli amici norvegesi non so dirti nulla.
Admin

« Risposta #3 il: Maggio 14, 2004, 01:10:09 am »
Ops.. il mio inglese ha fatto cilecca di nuovo[AV]
Grazie Admin delle delucidazioni!
Comunque mi chiedevo quante potessero essere le modifiche "importanti" (pompe, collettori di aspirazione, eccetera)per adattare il motore della Dea a carburatori con un sistema ad iniezione...
E' possibile? Qualcuno l'ha mai fatto?

CIAO![:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2004, 09:19:54 am »
Ma la DS esiste già ad Iniezione! Una bella DS21ie o 23ie...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2004, 10:09:52 am »

Scusa Imperium ma se hai una DS forse è meglio venderla ed acquistarne una ad i.e. Prenderne una a carburatori e pasticciarla mi sembra una mossa piuttosto macchinosa ed anche rischiosa.

Ciao
Andrea

« Risposta #6 il: Maggio 19, 2004, 03:02:12 pm »
quote:
Originally posted by Andrea

Scusa Imperium ma se hai una DS forse è meglio venderla ed acquistarne una ad i.e. Prenderne una a carburatori e pasticciarla mi sembra una mossa piuttosto macchinosa ed anche rischiosa.

Ciao
Andrea

Sissì, concordo con te, la mia era solo una morbosa curiosità....[A:I]
[A:)]