... e se non le rottamiamo ?

• 11 Risposte
  • 946 Visite
*

Offline Fabio

• 314
... e se non le rottamiamo ?
« il: Giugno 17, 2004, 12:47:52 am »
Premessa:
qualche mese fa mi è capitato di imbattermi in ben 2 DS rottamate da un medico che lavora nello stesso ospedale dove lavoro io ... ebbene si, ci sono arrivato con solo 2 giorni di ritardo!

Risalendo allo sfasciacarrozze che le aveva prelevate sono riuscito a smontare qualcosa, ma mi sono chiesto:

"le auto storiche, se non circolano, non sono soggette al pagamento del bollo, quindi nè PRA nè ACI nè MCTC sanno quante di queste vecchiette sono in vita, e quante no ... se nessuno ne denuncia la rottamazione! Basterebbe avere un posto dove riporre i pezzi smontati e dove segare pezzo pezzo ciò che non serve, per poi portarlo al macero in un centro di smaltimento rifiuti metallici".

E' un grosso azzardo o potrebbe funzionare?

URL dove leggere la disavventura delle 2 DS rottamate: http://utenti.lycos.it/ds23ie/sfascio_file/sfascio01.html

Ciao, Fabio [:riv]

*

Offline sergio

• 537
Re: ... e se non le rottamiamo ?
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2004, 08:16:51 am »
povere macchine....le foto sono davvero impressionanti! :-(

sergio

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2004, 08:33:30 am »
Certo, fa male, però... succede a volte di sapere che c'è una DS rottame da qualche parte, di correre speranzosi, e di trovare che purtroppo anche senza il rottamaio che la pressa il tempo ha già fatto scempio di quello che poteva...
Questo rottamaio però era proprio scemo, di solito le macchine di una certa età vengono messe, almeno per qualche tempo, da parte, nel caso capiti qualcuno che cerca i pezzi...

Per il tuo discorso, lo sai che al di fuori del collezionismo quasi nessuno sa che che codeste macchine non pagano bollo? Lo sai quanta gente continua a pagare per un ingombrante soprammobile nel box o nel cortile?

Mah... [A:mai]
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2004, 09:02:49 am »

Credo che Marco abbia ragione, questo era proprio scemo ... in fondo le lasciava lì in un angolo e aspettava, tanto più che le nostre "beneamate" valgono più a pezzi che complete.

« Risposta #4 il: Giugno 17, 2004, 09:20:46 am »
Nota dolente quella delle rottamazioni... qui a Terni ne sono partite TRE sotto la pressa circa 4 mesi fa!
Erano in uno di quei depositi che ospitano le macchine sequestrate.

Per i bolli (sicuramente lo saprete) basta fare una richiesta di rimborso per tutti gli anni in cui si è pagato più del dovuto allegando il documento che attesta "l'effettivo interesse storico della vettura", nel mio caso l'avvenuta iscrizione all'ASI.

ciao ciao

« Risposta #5 il: Giugno 17, 2004, 10:42:16 am »
Sono allucinato dalle foto viste nel link, sembra di essere in uno di quei incubi in cui si urla disperati per uscirne, mi sento come quando vedo in un film sacrificare un auto ingiustamente, ma mi domando: sono state ridotte così dal demolitore o erano già fortemente sinistrate al momento del recupero? Come può un "ragno" compiere quello scempio, com'erano ridotte poverine.
E il precedente propietario: non gli è mai passato per l'anticamera del cervello che per la Ds c'è una popolazione d'appassionati pronti a tutto pur di salvarne una? Se si fosse informato un pò avrebbe scoperto che ci sarebbe stato più di qualcuno che si sarebbe incaricato di venire in campagnia con un carro attrezzi per salvarle e portarle in qualche garage dove almeno si sarebbe tentato il salvataggio....Disgustorama! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

« Risposta #6 il: Giugno 17, 2004, 10:49:49 am »
Lo sfasciacarrozze dev' essere un incompetente: se non le avesse schiacciate, anche se le avesse vendute a pezzi, ci avrebbe guadagnato di più!!!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2004, 03:29:50 pm »
Gulp...senza parole....[:eek]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #8 il: Giugno 17, 2004, 03:38:22 pm »
[:cry] [:cry] [:cry]....................................[:inch] [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Giugno 17, 2004, 03:38:41 pm da pallas21 »

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #9 il: Giugno 18, 2004, 12:31:46 am »
A quanto mi è stato riferito dallo sfasciacarrozze, le macchine hanno subito i danni più grossi durante il caricamento sul camion ... la DSpecial era praticamente integra, e nel podere dove era stata parcheggiata insieme alla DS21, a portiere aperte ed al riparo da una copertura di fortuna, svolgeva l'ingrato compito di ospitare al suo interno una colonia di gatti ....

La DS21 era messa un pò peggio, anche se ci sarebbe stato molto da recuperare ...

Lo sfasciacarrozze non ha neanche pensato al fatto che quelle due vetture potessero essere fonte di ricambi per noi appassionati ed ha "pensato bene"  di caricarle l'una sull'altra per risparmiare un viaggio ....

Che altro aggiungere? ... se ci ripenso mi viene il sangue alla testa.

Ciao, Fabio [:riv]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Giugno 18, 2004, 08:16:25 am »
Ciao! che tristezza vedele due ds che si riconoscono solo dal volante o poco pù.... bisognerebbe tentare la via della prevenzione di questo scempio....[:sap]
ciao a tutti,fede
Qualche citroën.....

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #11 il: Giugno 18, 2004, 10:50:44 am »
Che tristezza !!!!!!!!

che ingrata fine per due GLORIOSE DS !!