Consiglio sul prezzo

• 4 Risposte
  • 536 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
Consiglio sul prezzo
« il: Giugno 15, 2004, 11:39:29 pm »
Vi ricordate di me? dunque sono andato a vedere una Dea del 74 bellissima, nera, restaurata ma non finita, ferma da 10 anni (ne sono sicuro visto che il bollo era agosto 94) ma non ho potuto verificare la meccanica. Ho fatto la mia offerta: 1000 euro. Ho esagerato? troppo basso? comunque il tipo mi ha detto che era troppo poco e non la vendeva nemmeno per 2000. Che dire? quanto rilanciare?
Ciao Leo

*

Offline mao

• 534
Re: Consiglio sul prezzo
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2004, 12:10:32 am »
1000 sono pochi, in assoluto, quindi direi che hai fatto una buona offerta, e anche 2000, sempre in assoluto, non sono una supercifra. Il punto è se sta macchina se move o no, e come se move. Sei riuscito ad appurare sta cosa?

Il punto è che rischi di comprare per 2000€ una "scultura" da giardino. Cioè, devi preventivare in ogni caso una bella sommetta per rimetterla in sesto.
« Ultima modifica: Giugno 16, 2004, 12:12:05 am da mao »

*

Offline Spinz

• **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2004, 01:21:10 pm »
Mi sembra che per un'auto ferma da dieci anni, restaurata (restaurata? In che modo?) e non finita, 1000 Euro possono essere un'offerta onesta.
Personalmente non ricordo di cha auto si tratti ma penso che se è rimasta lì 10, può rimanerci un altro pò...
hai detto che non hai potuto verificare la meccanica... mi sembra che senza tale verifica non si possa nemmeno iniziare a trattare...

Ti va di aggiornarmi?
Di che auto si tratta?
Colore Originale?
Numero di proprietari?
Cosa intendi per restauro?

Saluti Spinz.

Ps. il mio consiglio è di informarti il più possibile senza aver fretta... ma penso te lo abbiano già detto tutti...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2004, 06:33:36 pm »
Ciao! fai bene a partire basso,bisogna vedere se li vale poi. Bisognerebbe vederla per capire bene il suo stato di meccanica idraulica(se è stata fermi 10 anni,dico 10 anni non sarà messa benissimo...)il problema è che di solito sono devastate se te le vendono per poco(cosa che comunque non capita spesso)e allora devi farci dentro un sac de danèè(tanti doldi) forse è meglio spenderne 2000 per una che sta meglio perchè con queste auto sai quando inizi ma non sai come finisci.
Queste erano mie considerazioni,certo. di sicuro ti consiglio di non avere fretta e se possibile affidarti ad uno del forum che ti possa consigliare bene,magari andate a vederla inseme.ciao,federico[:sap]
Qualche citroën.....

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2004, 11:54:16 pm »
Allora...ci sono andato con un mio amico, giornalista di "Auto D'epoca" e "La Manovella" che ha scritto un libro sui DS, quindi mi sono tutelato un po'... Trattasi di Ds21 anno 74 unico proprietario, colore originale verde ma riverniciata nera; gli interni verdi, in tessuto, sembrano quasi nuovi, i lamierati, fondi, baule, longheroni, non sono buoni ma di più. Il bollo segnava agosto 94 o simile però il meccanica che ha l'auto nel suo garage mi ha detto che ci è arrivata con le sue ruote, che peraltro dovrebbero essere cambiate. La meccanica questo è il dilemma [A:spa]
Non abbiamo potuto appurare se si muove e come si muove, se si alza oppure se è deceduta... al telefono la moglie mi ha detto che la hanno fatta rivedere, sempre che sia vero. Comunque andrò prossimamente a rivederla in moto tanto per capire se ne vale la pena