Quanta pazienza!

• 10 Risposte
  • 791 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Quanta pazienza!
« il: Giugno 17, 2004, 09:02:36 am »
Mi sono sempre chiesto cosa facesse di avere una bella dea e di non poterla usare a causa di impedimenti meccanici o ritardi di artigiani vari. Io pensavo che fosse impossibile resistere e invece mi accorgo che è come le salita per il ciclista: dura quello che deve durare.
Ieri ho incontrato un amico che ha ritirato la sua Triumph TR5 p1 o qualcosa del genere dopo un anno dal carrozziere e otto mesi per gli interni in pelle bianca cuciti a mano(pare) e mi pareva che da parte sua non ci fosse alcuna frenesia o impazienza. Anzi, un po' come il fumatore di pipa, ha aperto il baule, ha controllato un paio di cose, mi ha detto "accendila e mettila lì" indicando un angolo del suo immenso box. Mi sono sentito un po' ladro, il carrozziere gliel'ha portata col camion ed io sono stato il primo a far girare il motore con la livrea nuova. Mi ha osservato mentre con emozione e sconforto(la frizione è un pezzo di ghisa) spostavo un'auto degli anni '50. Gli ho chiesto se la lasciavo accesa per un giro. Risposta: adesso non mi va, semmai sabato, se non piove. Io sono rimasto male. Non si è neanche seduto al volante per sentire il fresco un po' scivoloso dei sedili nuovi.
Voi, che avete fatto restauri o che avete dovuto aspettare le calende greche per un pezzo irrinunciabile ma introvabile come siete stati senza DS e soprattutto cosa avete fatto appena rientrati in possesso della beniamina integra e perfettamente funzionante?
fischer

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: Quanta pazienza!
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2004, 09:27:32 am »
Quando l'anno scorso tutto il popo' della ministeriale era per terra, ricordo che la sera andavo in macchina a leggermi un libro... Così, tanto per non lasciarla sola nella convalescenza!
[:wave]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2004, 09:31:18 am »

Quella che si chiama solidarietà agli infermi.

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2004, 10:11:33 am »
il massimo di tempo finora aspettato per fermo macchina per me è stato 3 settimane, devo dire che le ho vissute con una frenesia ai limiti....

sergio

« Risposta #4 il: Giugno 17, 2004, 10:24:02 am »
Sei settimane dal carroziere per riverniciarla, nel frattempo facevo finta che la Seicento sostitutiva fosse almeno una Id, ma niente, nessuna minima somiglianza, e in quel lungo periodo d'attesa una sera esco di casa e vedo parcheggiata una Ds bronzo met davanti casa, e non sono riuscito a capire dov'era il propietario e quale dei vicini era andato a trovare! La lunga attesa mi fà impazzire, è stato così anche per la Dyane. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

« Risposta #5 il: Giugno 17, 2004, 10:41:48 am »
Io ho TUTTE le citroen con revisione scaduta!!!!![A:stup]

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2004, 11:12:40 am »

Per me è IMPOSSIBILE lasciare ferma la 23, come è IMPOSSIBILE lasciare ferma la Cabrio, come è impossibile lasciare ferma l'SM, come è IMPOSSIBILE lasciare ferma la CX...

Ma ne posso guidare una alla volta,... per cui, a volte, passo intere ore a guardarle in faccia tutte 4.....

...ora, se una dovessi fermarla, ne avrei almeno 3 da poter girare... ma sarebbe comunque una pena non averle tutte e 4... anzi, 5, se mi và in porto una certa ricerca che stò facendo...

Ragazzi... per me... non siamo molto "normali".... Boh...!

La passione per la DS (almeno secondo me) è in grado di cambiarti la vita, le amicizie, gli affetti..... Che strana cosa......

Ciao Zagor[:hello]

« Risposta #7 il: Giugno 17, 2004, 03:03:12 pm »
quote:
Originally posted by serpiko

Quando l'anno scorso tutto il popo' della ministeriale era per terra, ricordo che la sera andavo in macchina a leggermi un libro... Così, tanto per non lasciarla sola nella convalescenza!
[:wave]

[:all]

Per quel che mi riguarda credo di sentirmi come un fumatore accanito a cui è vietato fumare per l'intero periodo in cui per altre forze non posso adoperare la Dea.Poi magari per molti giorni non la utilizzo, ma devo sapere di poterlo fare.
 Certo che come per tutte le belle cose, più è lunga l'attesa e maggiore sarà l'appagamento dopo.
ciao Roby settetre

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #8 il: Giugno 18, 2004, 02:50:08 pm »
PASSIONE , ci vuole solo PASSIONE !

Ho tanti conoscenti con portafogli a fisarmonica che acquistano quasi solo auto storiche alla moda : Porsche 356 le Jaguar E Tipe ecc.ecc....., tutte gia'belle restaurate, lucide e rifatte come nuove, ma le usano solo alla Domenica pomeriggio per sfilare davanti ai tanti turisti che affollano qui' il lago  Maggiore, e devo proprio dirvi con sincerita' che tanti di questi "collezionisti" ( non tutti ) sanno a malapena l'anno di costruzione e la cilindrata della loro auto !!!
Io penso che a queste persone manchi proprio la passione, l'amico di Fischer che porta a casa la sua Triumph TR5 e non scalpita dalla
voglia di saltarci sopra, manca di passione !!
Anche a me', ovviamente ,e' capitato di aver la mia DS in riparazione e vi dico che e'sempre angosciante sapere che non c'e' nel suo garage ma e' nelle mani di qualcun'altro !!!!!!!!
Si divente quasi gelosi e possessivi !

qui' ci vuole uno psicanalista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Risposta #9 il: Giugno 21, 2004, 11:55:03 am »
Quand'era in carrozzeria sapevo che era in buone mani perchè il mio carroziere non finiva mai di dire quanto fossero "più auto" le Ds di tante altre moderne, ma le ho pensate tutte: rapina con sparatoria (come nel film Taxi nell'officina di Krugher) eventuale incendio...che angoscia...si sono propio malato! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #10 il: Giugno 21, 2004, 01:35:24 pm »
quote:
Ragazzi... per me... non siamo molto "normali".... Boh...!

La passione per la DS (almeno secondo me) è in grado di cambiarti la vita, le amicizie, gli affetti..... Che strana cosa......

Dire che non siamo molto normali è poco , ma grazie a questa passione ho conosciuto tanti appassionati come me ed ho realizzato un mio sogno , un sogno che non finisce mai .

Evviva la DS .

Ciao
Pallas21