inauguro la parte che non conosco!

• 4 Risposte
  • 657 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
inauguro la parte che non conosco!
« il: Giugno 23, 2004, 09:49:41 am »
Eccomi che approdo dove è meglio non approdare spesso!
Ho appena sostituito la marmitta tutta tranne il flessibile;ho ricomprato la batteria e fatto la revisione biennale.
Finalmente mi sono goduto un giretto con la dea e ho notato che il culo si abbassa ad ogni fermata di semaforo o comunque una pausa al minimo e appena riparto psssshhh  il tutto riprende la sua quota ma il difetto se così posso chiamarlo è che mi sembra che il servosterzo abbia dei vuoti di pressione in manovra da fermo e appena le ruote fanno qualche centimetro il miracolo avviene e il volante diventa leggerissimo fermo restando in una pigrizia del naso per alzarsi. Altro neo: freno e mi fermo al semaforo, poi riparto e se sterzo leggermente a sinistra si ode un rumore proveniente dalla parte dell'anteriore destro, come di pinze che staccano male e il suddetto rumore molesto ricompare in retromarcia. Dottore è grave? [:help]
 Ma nonostante tutto sono felice e veleggio sui sanpietrini e le buche e tutte le voragini romane in un plop-plop-plop di gomme e sguardi ammirati-schifati-incuriositi da un'auto dalla mole di un pachiderma e una leggerezza di movimenti da colibrì.
fischer

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: inauguro la parte che non conosco!
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2004, 10:04:13 am »
Sinteticamente:
- La frenata potrebbe essere mal ripartita, sembrerebbe troppo dietro, da quello che dici. Che il posteriore si abbassi in frenata è normale, è fatto apposta, ma se è troppo lo scopri facilmente: una bella frenata potente (in un piazzale), se le ruote posteriori si bloccano va regolata la ripartizione.
- Il servosterzo DS è spesso così. Controlla la pressione delle gomme anteriori, semmai gonfiali un paio di decimi in più e vedrai che migliora.
- Se la macchina è poco usata i cilindretti delle pinze potrebbero essere un poco bloccati. Con l'uso passerà. Assicurati di avere LHM (verde!) nell'impianto e non catrame o morchia giallo-marroncina.
Prova anche a spurgare i freni.

Et voilà.
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2004, 10:09:21 am »

Non ci credo che qualcuno possa guardarci oggi con una espressione schifata, magari ci compatiscono pensando che siamo dei folli che gettano soldi per un oggetto inutile ma nulla di più.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2004, 10:31:46 am »
Grazie ADMIN! Oggi giocherello con i vari polish per ridare splendore alla bambina e mi metterò a frenare su un piazzalone con testimone per verificare l'eventuale bloccaggio.
fischer

*

Offline mao

• 534
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2004, 02:58:19 pm »
fischer, quando ci vediamo, quando ci vediamo, qaundo ci vediamo?

sbav sbav, ti faccio io da testimone!