Colori...

• 5 Risposte
  • 883 Visite
Colori...
« il: Giugno 16, 2004, 04:35:40 pm »
Ciao.
Stavo guardando su www.lesds.it i codici colori, abbinamenti ecc... , ma tra i nomi in francese (non che tradotti dicano qualcosa) e il grande numero di sfumature è difficile capire senza confrontarsi con un esempio. (soprattutto per gli inesperti come me).
Qualcuno di voi conosce qualche sito che contiene una raccolta fotografica dei vari colori?
Altrimenti ho una proposta: raccogliamo noi un campionario da proporre sul web, magari su lesds, o magari su questo sito...
Vi sembra pensabile o è un'idea inutile?

Saluti a tutti, Ancorato.

Re: Colori...
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2004, 04:40:58 pm »
HMMMM per me è un'idea interessante così possiamo sapere il codice anno, nome e anche una foto indicativa della macchina
Mike

*

Online sergio

• 537
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2004, 09:54:37 pm »

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2004, 05:32:56 pm »
Non è molto facile raggruppare tutte le tonalità che utilizzava Mamma Citroen per le nostre DEE , sarebbe un lavoro ciclopico .
Ci si può provare , controllerò nel mio archivio fotografico se ho tutte le varie tonalità , improbabile , per il momento ho risolto il problema andando in un colorificio e mi sono fatto regalare (fortunatamente aveva un doppione) una cartella con le tinte dell'epoca utilizzate dalla Max Mayer . Anche qui non ci sono tutte .
Ho provato a passarle nello scanner , ma il risultato è scarso .

Vediamo un po' cosa si può fare .

Ciao
Pallas21
« Ultima modifica: Giugno 22, 2004, 05:34:43 pm da pallas21 »

« Risposta #5 il: Giugno 22, 2004, 09:28:51 pm »
quote:
Originally posted by pallas21

Ho provato a passarle nello scanner , ma il risultato è scarso .

Allo scanner non c'è nemmeno da provare, come specificato nei siti linkati sopra il massimo che si può fare è dare una buona resa d'insieme vedendo la macchina e potendola confrontarecon lo sfondo.

Comunque  la mia idea comprende anche le tappezzerie, un giorno mi ci metterò d'impegno, magari se riesco ad andare all'ICCR quest'anno comincio a portarmi avanti col lavoro.

Saluti, Ancorato.