Costi d'importazione.

• 4 Risposte
  • 567 Visite
*

Offline mao

• 534
Costi d'importazione.
« il: Giugno 25, 2004, 11:00:09 am »
Rieccomi, con l'ennesima domanda inutile.

Poniamo, per pura ipotesi, che io abbia soldi e posto per comprare una DS, e che ne trovi una appetibile in Francia, o in qualsiasi altro paese UE. A quali questioni andrei incontro?
Mi sembra di aver capito che se la macchina ha la carte grise (l'equivalente del libretto di circolazione, no?) il gioco sia più semplice, ma in ogni caso bisogna farla immatricolare e ritargare in Italia? E tutto ciò quanto costa, alla fine?

Re: Costi d'importazione.
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2004, 01:37:11 pm »
Il problema maggiore, non e' tanto la reimmatricolazione in Italia, se ha fatto le "controle tecnique" in Francia e' valido anche in Italia e sarebbe la nostra revisione, quanto portarla in Italia.

Mi spiego, il problema e' che oggi purtroppo non c'e' nessuna assicurazione italiana che ti assicura un'auto con targe straniera, quindi o la porti in Italia con un carroatrezzi che ha dei costi proibitivi, o convinci il proprietario francese a fare un'assicurazione temporanea che ti permetta la guida a te fino in Italia.

Ciao Sergio

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2004, 01:42:56 pm »
E' possibile e stavo per farlo. Devi aggiungere circa 1000 euro per omologazione targa e libretto, me per portarla in Italia devi farti sodomizzare dall'assicurazione che per una copertura di dieci giorni
te la asssicura come un'auto qualsiasi imponendoti la RC per un anno ed essendo minimo 2000 cc(la RAS mi ha sparato 700 eurini per 10 giorni e senza accessori)e necessitando di foglio verde più i problemi che insorgono per la distanza da coprire...ha ragione da vendere l'ADMIN quando mi ripeteva che ci sono ottime occasioni in Italia per molti meno problemi e soldi e lungaggini burocratiche.
E'pur vero che le mono hanno quotazioni più abbordabili di là che di qua e che la targa francese ha fascino e che per noi romani c'è una piccola agenzia di assicurazioni che ci consente di lasciare le targhe originali....ma fino a quando?
fischer

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2004, 02:01:07 pm »
quote:
e che per noi romani c'è una piccola agenzia di assicurazioni che ci consente di lasciare le targhe originali....ma fino a quando?

Come ?????? Scusa !!!!!! Puoi darci il nome di questa agenzia ????

Ciao
Pallas21

*

Offline mao

• 534
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2004, 02:15:24 pm »
Grazie per le risposte.
Tengo a precisare che parlavo chiaramente per pura ipotesi, quindi non ho nessun problema immediato da risolvere.

Ho letto già altri interventi sulla questione delle assicurazioni per auto con targa straniera, e vedo che effettivamente è un problema. Io però mi riferivo piuttosto al caso più semplice di una DS perfettamente in grado di circolare e amministrativamente in regola all'estero, cioè con un'assicurazione valida in corso, insomma che arrivi sotto casa con le sue ruote.

Fischer, per omologazione targa e libretto intendi la sostituzione degli originali con quelli italiani?