sfere & altro...

• 2 Risposte
  • 723 Visite
*

dealux

sfere & altro...
« il: Luglio 01, 2004, 04:53:25 pm »
Eccomi qua, a rompervi le glorie con argomenti triti e ritriti, ma visto che ci sono...
1) Vorrei cortesemente sapere cosa comporta il montaggio delle sfere CX sulla mia DLuxe.
2)Montare un filtro olio CX 2000 sulla mia DLuxe (motore DV2 1985 cc monocarbu da 91Cv del 1969) è possibile ? Se sì, vantaggi e svantaggi.

Confidando che qualcuno, dopo lo sbuffo iniziale del "ma che vuole?, questo è l'ABCDS !!" mi risponda, ringrazio moltissimo !!

Aloha ! dealux[A:ba]

Re: sfere & altro...
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2004, 03:54:10 pm »
Sul mio D Super 5 ho le sfere del CX,e non noto inconvenienti,forse qualcuno dirà che quelle originali sono più morbide...
Riguardo al filtro non saprei cosa dirti,proverò a guardare sui manuali e ti farò sapere.
Saluto

*

Offline Ago64

• 363
Re: sfere & altro...
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2004, 10:57:10 pm »
quote:
Originally posted by dealux

Eccomi qua, a rompervi le glorie con argomenti triti e ritriti, ma visto che ci sono...
1) Vorrei cortesemente sapere cosa comporta il montaggio delle sfere CX sulla mia DLuxe.
2)Montare un filtro olio CX 2000 sulla mia DLuxe (motore DV2 1985 cc monocarbu da 91Cv del 1969) è possibile ? Se sì, vantaggi e svantaggi.

Confidando che qualcuno, dopo lo sbuffo iniziale del "ma che vuole?, questo è l'ABCDS !!" mi risponda, ringrazio moltissimo !!

Aloha ! dealux[A:ba]

Sicuramente riguardo alle sfere rispetta le pressioni della DS 59 ant 26 post quelle del Cx invece 75 ant 39 post ti faranno sentire la Dea più "dura" ed a parer mio meno stabile sul bagnato e frenata in curva.
Le sfere originali sono quelle ad anello e dato che il prezzo non è inaccessibile te le consiglierei per avere il confort e la stabilità originale.

Riguardo al filtro essendo strettamente connesso al pescaggio della pompa dell'olio metterei l'originale senza fare esperimenti che potrebbero creare danni al motore che gira senza la giusta pressione dell'olio.

Saluti

Ago64