Effetivamente le buche per le strade sono più dannose dei salti per le sospensioni. Di salti veri ne ho fatto uno da brivido con il Dyane in un passaggio a livello in piena notte, credevo che fosse un altro passaggio a livello invece era una rampa vera e propia e ho spiccato il volo un metro da terra, solo che essendo in 5 a bordo i passeggeri posteriori hanno bilanciato il peso e la macchina è atterata dritta, in mezzo c'era seduto uno che ha sentito con intensità il palo centrale del sedile posteriore..bhe tanto è una testa di azzo! Cmq mi è andata bene, l'ho rifatto altre volte ma meno lanciato, e devo dire che le sospensioni 2cv sembrano fatte a posta per quelle cose non a caso ci facevano le gare di auto cross, ma quelle da gara erano rinforzate e avevano il roll bar, con una di serie il rischio di piegare i longheroni è tuttaltro che remoto!
Con la Ds i longheroni centrali sono abbastanza duri, anche perchè costruiti con lamiere spesse e poi sono degli scatolati, ma sono pur sempre delle strutture lunghe (e trentennali). La mia ovviamente è solo una curiosità, non è che vogglio fare dell'auto cross in Ds..non sono mica fuori! Cioè si sono fuori, ma non fino a quel punto! Pier79