illuminazione strumenti

• 6 Risposte
  • 788 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
illuminazione strumenti
« il: Luglio 02, 2004, 09:21:45 am »
Ieri sera, giunto alla felicità per aver trascorso l'intera giornata al volante della dea dicendomi che sono fortunato perché tutto funziona benissimo sfioro il reostato di cui ignoravo l'esistenza e...il quadro diventa buio e l'unica luce proviene dall'orologio. Prima di smontare il cruscotto che regge con quattro o cinque viti a stella cosa mi consigliate di fare? Vi è gia capitato? Se il reostato è morto posso By-passarlo e se sì che resistenza ci devo mettere?
Grazie ragazzi.
fischer

Re: illuminazione strumenti
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2004, 10:49:48 am »
quote:
Originally posted by fischer

Ieri sera, giunto alla felicità per aver trascorso l'intera giornata al volante della dea dicendomi che sono fortunato perché tutto funziona benissimo sfioro il reostato di cui ignoravo l'esistenza e...il quadro diventa buio e l'unica luce proviene dall'orologio. Prima di smontare il cruscotto che regge con quattro o cinque viti a stella cosa mi consigliate di fare? Vi è gia capitato? Se il reostato è morto posso By-passarlo e se sì che resistenza ci devo mettere?
Grazie ragazzi.
fischer

By passa pure, avrai l'illuminazione al 100%. E' lequivalente del reostato in posizione 0, posizione in cui la resistenza dello strumento non interviene.

L'illuminazione del mio orologio segue quella del resto degli strumenti e quindi, attenuando il quadro si attenua anche lui... forse la versione è diversa.

Saluto

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2004, 11:21:22 am »
OK! Quindi faccio un "ponte aortico" senza crucciarmi del resto. Grazie e sperem ben!
[:tam]
fischer

« Risposta #3 il: Luglio 02, 2004, 03:42:00 pm »
Stringi con molta delicatezza le 4 viti del cruscotto quando rimetti tutto a posto,poiche gli angoli della strumentazione sono assai fragili.
Dsaluti

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2004, 06:31:21 pm »
quote:

OK! Quindi faccio un "ponte aortico" senza crucciarmi del resto. Grazie e sperem ben!
[:tam]
fischer

il classico ponte lo fatto anchio molto tempo fa anche se la resistenza funzionava ancora........tanto la luce sul quadro penso tutti la regolino al massimo lo stesso................e nel buco rimanente ho ben pensato di mettere il cicchetto del gpl.......DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #5 il: Luglio 02, 2004, 10:31:01 pm »

...Eh eh eh... e ti pareva se il Citron non ci faceva la modifica anche quì... eh eh..

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2004, 05:27:07 am »
quote:

Prima di smontare il cruscotto che regge con quattro o cinque viti a stella cosa mi consigliate di fare? Vi è gia capitato? Se il reostato è morto posso By-passarlo e se sì che resistenza ci devo mettere?
Grazie ragazzi.
fischer

Fischer! Che bypassi e byritorni? [A:D] Ha da funzionare l’oggetto!
Anche il mio ha fatto i capricci in passato. L’ho smontato, ripulito, spruzzato di riattivante elettrico, soffiato col compressore e adesso funziona.
Ciao!

P.S. Anche nella mia DS il reostato NON agisce sull’illuminazione dell’orologio, boh…
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)