Incontri romani

• 7 Risposte
  • 821 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Incontri romani
« il: Luglio 02, 2004, 09:43:23 am »
Ieri, alle otto di sera, alla ricerca della trattoria perduta, svolto a destra, poi a sinistra, poi mi perdo e vedo in lontananza qualcosa che è meglio di una pizza....una dea! Una bella DS 20 verde bottiglia col tetto chiaro con targa d'epoca: Roma D5! Dev'essere del '68! La "inseguo" e accostata al semaforo ci siamo reciprocamente autostimati e felicitati. Si riparte e senza volerlo fare costituiamo una carovana spontanea che però dopo un po', a causa degli appetiti, si scioglie e le dee riprendono il loro solitario rappresentare la bellezza e l'eleganza in un'epoca di poca autonomia stilistica. Di lì a poco, mentre sudavo nel parcheggiare verso il Colosseo, mi affianca una dea, un'altra, bordeaux met. tetto bianco, un po' taroccata pallas, e di nuovo a scambiaci apprezzamenti e filosofie di vita in olio verde. A farlo apposta non capiterebbe, ma il tipo parcheggiato davanti alla mia DS se ne va e il tizio della dea bordeaux si parcheggia davanti! Yuppy! Mi sento bene di saper che la bambina avrà qualcuno con cui parlare mentre l'ingrato babbo se la spassa tra birre  e pizza. Il tizio dell'altra DS sembra un DJ a giudicare dalla quantità di materiale musicale(CD, vinili, mini-disc e tutti i ritrovati della tecnologia audio digitale). Un saluto alla belva, uno al DJ e via alla trattoria. Al ritorno, la "piccola" era sola e gli occhioni languidi cercavano il papà che con inspiegabile gioia ed emozione le ridava l'impulso vitale e alzate le gonne riprendeva il pellegrinaggio a caccia di quiete e di buio nel salotto un po' odorante dei suoi 34 anni. Potessi dormirci dentro mi ripetevo, ma il pensiero di farmi trattare come un pazzo dalla dolce metà mi ha ridestato e con impiegatizia perizia ho riposto la dea nel suo garage, ho staccato la batteria, l'ho ricoperta, e seduto nell'anonimato tedesco mi sono fatto qualche duro chilometro fino al letto cercando il cambio al volante ad ogni semaforo.
fischer

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Incontri romani
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2004, 09:57:02 am »

Ho idea - ID intendo dire - che quando riuscirò a coronare il mio sogno nell'acquistare una "piccina", la mia dovrà imparare il giapponese ... Dubito che potrà discorrere con delle sorelle se non ai raduni. Nel varesotto due Dee in una sera ... manco in due mesi.

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2004, 12:39:27 pm »
La verde l'ho incontrata martedì sulla tangenziale, mentre ero in viaggio con la CX bianca verso la sua definitiva "casa di riposo", in carovana con la Pluri di Elena. E sempre in zona "mia" gira una D Special identica alla mia, ma non solo di colore ed interni, ma anche di targa, visto che quella finisce con 24 e la mia con 31. lo incontro giornalmente, ma non ci siamo mai scambiati parola. Spesso (ma solo la sera) un'altra verde, del 70, e sempre dietro casa mia... In più tante altre DS (perlopiù clienti della mia stessa officina), che giornalmente incrocio nel mio andare quotidiano.

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2004, 09:30:02 pm »
ciao a tutti, io invece oggi pomeriggio ho visto in via la spezia una dsuper beige con tetto grigio interni in panno rosso, targata romaG222.. veramente stupenda! mi chiedo se il proprietario bazzica questi siti.... :-)

sergio

*

Offline Alex

• **
  • 176
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2004, 12:46:04 pm »
L'ho vista anche io 2 sere fa, probabilmente nella stessa posizione.....ed ho pensato: "quella Ds penso di conoscerla....."

*

Offline mao

• 534
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2004, 01:54:30 pm »
credo di aver capito di chi si tratti, anche se non l'ho ancora vista..[:tam]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2004, 02:23:16 pm »
Mica se po fa na cosa in segreto, te tanano subito!!!
Fischer, esci fuori.....[:altj]

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #7 il: Luglio 03, 2004, 08:20:16 pm »
oggi l'ho rivista, veramente bellissima!!

vedendola ho anche pensato alla macchina di fischer...

fischer se ci sei batti un colpo! :-)

sergio