TOC TOC cosa è?

  • 7 Risposte
  • 1235 Visite
TOC TOC cosa è?
« il: Luglio 07, 2004, 12:11:46 pm »
Ciao a tutti,
QUESITO: quando sto correndo sento a volte dei TOC TOC esattamente quando prendo buchette o dislivelli anche minimi, poi ho notato che quando sterzo sento anche li dei TOC TOC, prima nn me li facevano, che cosa puo essere?

poi un altro problema quando devo partire e la macchina é fredda appena accesa la 1° marcia fa molta fatica ad entrare ad innestarsi, allora metto la 4° la 3° e poi la 1° poi dopo che é calda nessun problema.

che si stia allentando qualcosa? francamende devo portarla a controllare dal mecca citroen ma più opinioni ho e meglio posso verificare

grazie . Mikilux
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: TOC TOC cosa è?
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2004, 01:10:17 pm »
Se Il TOC TOC lo fa solo quando prendi buche o avvallamenti potrebbere dipendere dalle testine da registrare. Se lo fa principalmente quando sei in curva potrebbero essere i semiassi che iniziano ad invecchiare (o magari sono solo da ingrassare). Dipende dal TOC TOC :-)


ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

dealux

Re: TOC TOC cosa è?
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2004, 01:19:23 pm »
Stesso problema, infatti dovrò fare un ingrassaggio completo (ma come faccio a sapere se il mecca ingrassa proprio TUTTI i punti adibiti a ciò?!).
Per la prima marcia, a volte lo fa anche la mia, penso sia questione che il cambio (quindi ingranaggi+sincro+olio) si "scaldi" un pochetto, poi tutto ok.

dealux[A:ba]
« Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 01:19:38 pm da dealux »

Re: TOC TOC cosa è?
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2004, 02:21:21 pm »
I problemi che dite mi sembra che mi siano già capitati con altre macchine, in famiglia acquistiamo solo auto usate, e i problemi di usura sono all'ordine del giorno.
La prima probabilmente fa fatica a entrare per i soliti problemi di sincronizzatori & co; al posto che costosi smontaggi e ricambi a me era capitato di riportare i problemi a un livello acettabile con un semplice cambio dell'olio del cambio (scusate il giuoco di parole), è sicuramente la prima cosa da provare, quando l'olio è nuovo e di quello buono tutto funziona meglio!
Per il TOCTOC può essere un problema più specifico della DS (ingrassaggi e similia) oppure qualche boccola in gomma della sospensione.

Se ho detto cavolate mi si corregga, saluti, Giuseppe.

Re: TOC TOC cosa è?
« Risposta #4 il: Luglio 07, 2004, 03:25:44 pm »
se sono i punti di ingrassaggio io ho visto da qualche parte delle foto dimostrative che indicavano molto bene dovi si trovavano, ma ora nn ricordo dove le vidi

 Mikilux
 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: TOC TOC cosa è?
« Risposta #5 il: Luglio 07, 2004, 04:30:25 pm »
Sul sito www.lesds.it ci sono le foto relative all'ingrassaggio dell'avantreno, nella sezione "Acquisto" (http://www.lesds.it/frame_modello/Frame.htm).

Potresti stampare le foto e darle al meccanico ...

« Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 04:32:10 pm da Andrea »

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: TOC TOC cosa è?
« Risposta #6 il: Luglio 07, 2004, 06:21:58 pm »
quote:
Originally posted by Mikilux

Ciao a tutti,
QUESITO: quando sto correndo sento a volte dei TOC TOC esattamente quando prendo buchette o dislivelli anche minimi, poi ho notato che quando sterzo sento anche li dei TOC TOC, prima nn me li facevano, che cosa puo essere?
 
quote:
se e la stessa rogna che in passato ha avuto il mio dsuper 5 .......motivo si e scassato il fermo della barra stabilizzatrice per cui con movimenti bruschi permettimi il termine STOC-CAVA.......sostituito quello con i relativi spessori in plastica il rumore e definitivamente sparito
poi un altro problema quando devo partire e la macchina é fredda appena accesa la 1° marcia fa molta fatica ad entrare ad innestarsi, allora metto la 4° la 3° e poi la 1° poi dopo che é calda nessun problema.

che si stia allentando qualcosa? francamende devo portarla a controllare dal mecca citroen ma più opinioni ho e meglio posso verificare
 
quote:
a mio modesto parere se fossero i sincro lo dovrebbe fare sempre...........non e che magari per qualche motivo le regolazioni delle aste del cambio sono state toccate??????
grazie . Mikilux

#### CXALUTI####

Re: TOC TOC cosa è?
« Risposta #7 il: Luglio 08, 2004, 03:15:19 pm »
Grazie dei consigli quando andrò dal meccanico ne parleremo assieme per vedere di risolvere il problema, per quanto riguarda le aste del cambio non sono state toccate a mio avviso, anche se nn posso garantirlo in quanto la macchina è stata riverniciata completamente e anche dentro al motore, ma nn credo possano ver toccato qualcosa.

Vi ringrazio tutti per i consigli, questo form é proprio utilissimo, grazie

Mikilux