quote:
Originally posted by pallas21
quote:
Approposito di portatarga :
le luci della targa sono inserite in due gusci di plastica con finitura cromata .
Inutile dire che con il tempo il film cromato si sfoglia oppure si aprono fessure e crepe di varie dimensioni .
Esiste un modo per riportare il tutto all'originale splendore ?
Chi sa come viene effettuata la "cromatura" di un oggetto in plastica ?
E' possibile rifare il trattamento sui gusci , magari dopo aver tolto del tutto la vecchia cromatura?
Guarda su ..... (devo purtroppo citarlo) Ruoteclassiche , c'è la pubblicità di una ditta a Spino D'Adda che fa qualsiasi tipo di cromatura su qualsiasi tipo di materiale , è il mio fornitore abituale , si chiama Galvanica Spino D'Adda .
Occhio però al prezzo , questo tipo di lavorazione , può essere molto costosa .
Ciao
Pallas21
Lavorando in una azienda che utilizza carenature e pannellature varie in plastica , mi sono fatto dare il numero del nostro fornitore e mi sono fatto spiegare un pò di cose .
La cromatura sulla plastica viene fatta a freddo e sottovuoto .
Esiste anche una verniciatura a effetto cromo , ma qualitativamente non è la stessa cosa ; il nostro fornitore ovviamente non ha le attrezzature per farle , ma sa dove mandarmi .
Gli ho descritto gli oggetti da cromare e mi ha detto che non c'è nessun problema .
Costo : 300 ... 400 al pezzo
euro ???? gli ho chiesto stupefatto .
noooo , lire , mi ha risposto .
nel senso ... 300 mila , 400 mila ????
nooooooo 300 / 400 lire al pezzo !!!!!!!!!!!
Ragazzi faccio una prova con i miei gusci , dopodichè vi faccio sapere !!!!!!!!!!!