colore frecce anteriori

• 10 Risposte
  • 1636 Visite
*

Offline Maxx

• 330
colore frecce anteriori
« il: Luglio 22, 2004, 02:41:37 pm »
Faccio grande confusione a riconoscere i modelli (colore) delle frecce anteriori in funzione dell'anno di produzione. Alcuni modelli le hanno completamente bianche, altri bianche con bordo arancio, altre ancora sono completamente arancio. Chi può fare chiarezza in merito??[:hello][:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: colore frecce anteriori
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2004, 07:31:32 pm »
Immagino che ti riferisci solo alle bifaro.
Per farla semplice: Se NON esiste il ripetitore laterale sul parafango (1968-71): Bianca con punta arancio.
Se c'è il ripetitore laterale (1972->): Bianca.
Quelle arancioni vengono dal mercato francese, e non sono MAI esistite in Italia. Poichè ora per le macchine moderne il colore delle frecce anteriori è diventato l'arancione, si possono montare senza obiezione alcuna; ma non rispettano l'originalità.
Admin [:hello]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2004, 08:07:35 pm »
e io che pensavo che il precedente proprietario avesse tolto il ripetitore laterale....... in effetti non c'è la 3^ freccia ma se non erro la freccia anteriore è tutta bianca.
Che potrebbero moltarmi per cio'?

ah, l'auto è del 1971

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2004, 08:56:34 pm »
quote:
Originally posted by Pulex
Che potrebbero moltarmi per cio'?

[:fj][:fj][:fj][:hihi][:hihi][:hihi] Si pUlex, c'è sicuramente un carabiniere dietro casa tua in appostamento, non vede l'ora di multarti perchè non si vedono quegli indispensabili 3cmq di bordino di freccia arancione... [A:P][A:P]

*

dealux

« Risposta #4 il: Luglio 23, 2004, 12:02:51 am »
Avendo una Dea del '69 dovrei avere le frecce bianche con terminale arancio, ma chi l'ha restaurata prima di me ha ben pensato di montare una "vetro bianco" e mettere la lampadina arancione. Io, ancora più furbo (!!), nell'attesa di comprare le originali (tra breve tempo, ma sono carissime = 74 euro l'una !!!!), ho incollato, come saggiamente suggeritomi dal Forum, un trapezio di carta adesiva per cartotecnica colore arancio. Fa bella figura, ma da vicino si vede l'effetto "raffazzonato". Una sera, scendendo dalla Dea in moto e dimentico della freccia, mi sono accorto che l'arancio lampeggiava...di arancio e mi sono dato del pirla...[:hihi]
Scusate la divagazione personale.

Aloha ! dealux[A:ba]

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2004, 08:19:05 am »
dealux, se la cosa ti può interessare.....
inizialmente avevo una delle due frecce con bordo arancio del tutto scolorita. Per garantirmi un buon lavoro evitando carte adesive, mi sono procurato una speciale vernice arancio trasparente che puoi tranquillamente acquistare presso i negozi di modellismo. Il risultato è decisamente migliore e la spesa è minima. Il tutto richiede ovviamente lo smontaggio della freccia e della cornice di rivestimento.
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

« Risposta #6 il: Luglio 23, 2004, 08:25:41 am »
La mia ID19 del 1968 non ha i ripetitori laterali ma le frecce sono completamente bianche...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Luglio 23, 2004, 08:35:06 am »
Tutto ciò ha una ragione semplicissima: Trovare frecce bianche col bordino arancione è come vincere una lotteria! Sono oramai parecchio rare...

*

dealux

« Risposta #8 il: Luglio 23, 2004, 01:23:20 pm »
Per Maxx : grazie ma smontando le frecce mi sono accorto che la parte staccabile per togliere la lampadina è stata "incollata" a caldo da chi ha restaurato l'auto, ergo le compro nuove e buona notte !

Per Admin : sul catalogo online di DavidAuto ci sono e il capofficina mi ha detto di persona che sono "nuove". Speriamo !

Thanks

dealux[A:ba]

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #9 il: Luglio 23, 2004, 01:37:34 pm »
Dealux,
anche la mia freccia era incollata, ma con un pizzico di pazienza e di manualità la cornice si può distaccare. Visto che hai intenzione di cambiarle....io un tentativo lo farei. ariciao
E' irrecuperabile!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #10 il: Luglio 23, 2004, 04:04:46 pm »
quote:
Originally posted by dealux
Per Admin : sul catalogo online di DavidAuto ci sono e il capofficina mi ha detto di persona che sono "nuove". Speriamo !

Nuove rifatte a Desio (MI), marca Eurolens.
Un passabile surrogato però - per un patito del particolare come me - niente a che vedere con le SEIMA o AXO originali. Per questo non le avevo citate...